Seguici su

Basket

Basket, Europe Cup: Reggio Emilia, pesante ko in casa dell’Anversa

Pubblicato

il

Primo ko per Reggio Emilia in Europe Cup, ma è una sconfitta bruttissima, perché in casa dell’Anversa non c’è partita fin dal primo quarto.

Si inizia con un parziale di 11-0 che mette subito in chiaro che per gli emiliani non è giornata, con l’Anversa che va anche sul 19-4, poi sul 23-7 e solo nell’ultima parte del quarto Reggio Emilia riesce a limitare i danni e vanno al riposo sotto 28-16.

Non cambia la musica a inizio secondo quarto, con i padroni di casa che allungano ancora fino al 35-18. Cinciarini e compagni provano, se non a riaprire i giochi, quantomeno a evitare un parziale pesante anche nei secondi dieci minuti. Se l’attacco non migliora, anzi, a crescere è la difesa che lascia l’Anversa a soli 16 punti nel quarto e si va al riposo sul 44-25.

Non migliorano le cose nel secondo tempo e, anzi, se in attacco la musica non cambia per Reggio Emilia, in difesa le cose crollano totalmente. Anversa colpisce più volte da oltre l’arco e il divario si amplia implacabilmente per gli ospiti, che vedono i belgi scappare via. Un terzo quarto da 32-10 e Anversa che va all’ultimo riposo avanti 76-35.

Ultimi dieci minuti che servono solo per le statistiche, con il Telenet Giants Anversa che si limita a controllare. Finisce 101-59 per i belgi e Reggio Emilia che subisce il primo ko nella seconda fase dell’Europe Cup. Miglior marcatore De Marious Markel Brown con 26 punti, mentre in casa Reggio Emilio l’unico ad andare in doppia cifra è Mikael Hopkins con 13 punti.

Credits: Ciamillo