Seguici su

Basket

Basket femminile, Eurolega: Schio paga un primo quarto da incubo, ko con il Fenerbahce

Pubblicato

il

Perde la Famila Schio la sfida in terra turca contro il Fenerbahce e a pesare è un primo quarto da incubo, con le padrone di casa dominatrici del parquet e un parziale di 28-2 decisivo. Rimonta Schio, passa avanti, ma poi finiscono le forze e il Fener la chiude.

Avvio pessimo per Schio, che alla prima azione offensiva delle turche subisce canestro e fa fallo, con le padrone di casa che si portano sul 5-0. Arriva la marcatura di Sandrine Gruda, ma è una parentesi, perché il Fenerbahce ritorna a spingere. Non riesce a limitare gli attacchi di casa Schio, mentre in attacco sbaglia ogni occasione. Il divario lievita in maniera folle e al primo stop il punteggio segna un incredibile 28-2 per il Fenerbahce.

Schio che ha l’obbligo di cambiare tutto con il secondo quarto e la squadra in campo sembra tutta un’altra. È sempre Gruda a dare il via alle danze con sei punti consecutivi, poi sale in cattedra Diamond De Shields, mentre la difesa veneta limita le folate del Fenerbahce in maniera convincente. Il gap si riduce costantemente e con un parziale di 23-9 per Schio si va al riposo lungo sul 37-25 per il Fenerbahce, ma match riaperto.

Una tripla di Laksa dà il via al secondo tempo e Schio si conferma squadra ben diversa da quella inguardabile vista nei primi 10 minuti. Il Fenerbahce non trova più la via del canestro con la facilità del primo quarto, mentre in attacco le venete colpiscono con due triple di Diamond De Shields che valgono il -2.

https://www.oasport.it/2022/02/olimpia-milano-brescia-coppa-italia-basket-2022-in-diretta-prima-semifinale-in-tempo-reale/

Prova a riallungare la squadra di casa, ma una tripla e un canestro di Giorgia Sottana valgono il sorpasso poco dopo metà quarto. Reagisce il Fenerbahce che con un parziale di 7-2 torna avanti e prova ad allungare. Si resta, però, in grande equilibrio e si va all’ultimo stop sul 57-51 per il Fener, che ha riallungato nel finale. Insistono le turche, mentre Schio entra in crisi e il divario si allunga fino alla doppia cifra. Finiscono le energie per la squadra veneta e si chiude sul 82-65.

Foto: www.fiba.basketball