Seguici su

Basket

Basket. Eurolega, i risultati: Real Madrid e CSKA Mosca ok, colpaccio Olympiakos sul Baskonia

Pubblicato

il

Agli archivi un altro venerdì di Euroleague Basketball. Facile successo del Real Madrid capolista: non c’è storia con lo Zenit San Pietroburgo che resiste i primi dieci minuti per crollare progressivamente sotto i colpi del solito Sergio Llull e di Guerschon Yabusele sull’85-64 finale; dall’altra parte invece il trio a stelle e strisce Poythrees-Loyd-Mickey è davvero troppo solo.

Il CSKA Mosca si impone facilmente fra le mura amiche contro l’Alba Berlino; punteggio di 91-72 con l’Armata Rossa che ha fatto capire chi comanda nei primi minuti del secondo parziale. Nikola Milutinov è il miglior realizzatore dei russi con 21 punti in 30 minuti (7/10 al tiro) mentre in casa tedesca Sikma (15) e Maodo Lo sono troppo soli in attacco.

Buona vittoria dell’Olympiakos, che fa il colpaccio in casa del Baskonia per 62-72. I greci sono chirurgici da tre punti: 11/21 complessivo, con Sloukas, Dorsey e Papanikolau sugli scudi, mentre nel pitturato è Veznekov a dominare. Gli spagnoli tentano di rimanere in collati con Peters, autore di 18 punti e 7 rimbalzi, ma cedono il passo alla lunga.

Basket, Eurolega 2022: Milano rimonta, ma si spegne nel finale. Il Fenerbahce supera l’Olimpia al Forum

L’Efes risale all’ottavo posto scavalcando Monaco e Bayern Monaco con il successo sul Villeurbanne; i francesi resistono per venti minuti ma alla lunga viene fuori il talento di Shane Larkin, 19 punti con il 50% al tiro, e l’esperienza di Kruno Simon per il 78-72 finale. Se la cava l’Unics Kazan con il fanalino di coda Zalgiris Kaunas, con Lorenzo Brown e Mario Hezonja sugli scudi per il 67-76 del 40′.

Credit: Ciamillo