Seguici su

Basket

Basket, calendario Coppa Italia basket oggi: programma 17 febbraio, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

Seconda giornata di quarti di finale in quel di Pesaro per la Final Eight di Coppa Italia di basket. Dopo i primi due match disputati ieri che hanno decretato la prima semifinale (Milano-Brescia), tocca a Trieste sfidare Tortona alle 18:00 e alla Virtus Bologna affrontare Brindisi alle 20:45. Dalle sfide odierne uscirà fuori il nome delle altre due squadre che comporranno la seconda semifinale (entrambe previste per sabato sera, rispettivamente alle 18:00 e alle 21:00).

I friulani arrivano al match odierno dopo aver perso nell’ultimo turno di campionato disputato domenica sera contro Reggio Emilia. Nonostante la sconfitta, la squadra di coach Ciani rimane in zona play-off occupando il quarto posto in classifica (20 punti), al pari proprio della Bertram di coach Ramondino. I piemontesi, neo-promossi dalla Serie A2, sono una delle sorprese di questa stagione: trascinati da Filloy e Daum, infatti, si trovano nelle posizioni alte della graduatoria, in piena corsa per accedere alla post-season.

Basket, Coppa Italia 2021-2022: Della Valle trascina la Germani Brescia contro Trento. Sarà derby lombardo con Milano in semifinale

La Virtus Bologna cerca l’accesso alla semifinale per provare a conquistare il secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa vinta a Settembre 2021. I bianconeri si trovano a -2 dalla capolista Olimpia Milano in questo momento, senza però essere scesi in campo nell’ultimo weekend a causa del rinvio del match contro Sassari. Cerca il riscatto dopo il ko rimediato in campionato l’Happy Casa Brindisi, che qualche anno fa sfiorò anche il successo in Coppa Italia: la squadra di coach Vitucci raggiunse la finale nel 2019 e nel 2020, venendo sconfitta rispettivamente dalla Reyer Venezia e dalla Vanoli Cremona allenata dall’attuale C.T. dell’Italia Meo Sacchetti.

Teatro della kermesse è la Vitrifrigo Arena di Pesaro, con la prima partita (Trieste-Tortona) in programma alle 18:00. Alle 20:45, invece, sarà il turno di Virtus Bologna-Brindisi. La diretta TV sarà garantita da RaiSport (canale 58 del Digitale Terrestre, canale 57 in Alta Definizione) ed Eurosport 2 HD, mentre la diretta streaming sarà disponibile su Discovery+, Eurosport Player, Raiplay e DAZN.

BASKET, COPPA ITALIA 2021-2022: IL PROGRAMMA DI OGGI

Giovedì 17 Febbraio

Ore 18:00 Allianz Pallacanestro Trieste-Bertram Derthona Tortona

Ore 20:45 Segafredo Virtus Bologna-Happy Casa Brindisi

BASKET, COPPA ITALIA 2021-2022: DOVE VEDERE I MATCH

Diretta TV: Raisport (canale 58 Digitale Terrestre, canale 57 in Alta Definizione), Eurosport 2 HD

Diretta streaming: Discovery+, Eurosport Player, Raiplay, DAZN

Credit: Ciamillo