Seguici su

Senza categoria

ATP Dubai 2022, Jannik Sinner: “Sul primo match point sono stato fortunato. Migliorare è il primo obiettivo”

Pubblicato

il

Jannik Sinner è letteralmente uscito fuori dalla proverbiale buca nel match che si è giocato quest’oggi a Dubai, nell’ATP 500 locale, valido per il primo turno. L’altoatesino è riuscito a ribaltare una situazione complicatissima con lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, vincendo per 4-6 7-6(6) 6-3.

Queste le parole dell’altoatesino a fine partita: “E’ stato un match durissimo. Era la prima volta che c’incontravamo e salvare tre match point consecutivi è stato complicato. Sul primo sono stato anche fortunato“.

ATP Dubai 2022, Jannik Sinner vede il baratro, annulla 3 match-point e batte Davidovich Fokina al terzo

E minimizza sul discorso relativo all’inizio della stagione con annessi, Covid e connessi: “L’anno è partito bene, ho giocato bene in Australia. Poi sono stato un po’ fermo e ho fatto qualche cambiamento. Io vado sempre in campo per dare il meglio e cercare di migliorare: questo è il mio primo obiettivo“.

Ora per il numero 2 d’Italia la prospettiva è quella di Andy Murray, che incontrerà per la seconda volta dopo che, a Stoccolma, nel finale di 2021, era stato sconfitto proprio dallo scozzese. Resta da vedere in quale condizione l’ex numero 1 del mondo sarà dopo la fatica fatta con l’australiano Christopher O’Connell.

Foto: LaPresse