Seguici su

Senza categoria

ATP Dubai 2022, prossimo avversario Jannik Sinner. I precedenti con Andy Murray

Pubblicato

il

Jannik Sinner affronterà Andy Murray agli ottavi di finale del torneo ATP 500 di Dubai. Il tennista italiano se la dovrà vedere contro il sempre temibile britannico sul cemento degli Emirati Arabi Uniti. L’altoatesino, numero 10 al mondo e testa di serie numero 4 del tabellone, ha sconfitto all’esordio lo spagnolo Alejandro Davidovich-Fokina, riuscendo ad annullare tre match-point consecutivi nel secondo set.

L’ex numero 1 al mondo, ora sceso al numero 89 della graduatoria, si è invece presentato in Medio Oriente grazie a una wild-card e al debutto ha dovuto sudare per regolare l’australiano Christopher O’Connell al terzo set. Jannik Sinner, che ha recentemente cambiato l’allenatore, ha tutte le carte in regola per avere la meglio sul pluri-vincitore di prove Slam, ma dovrà tirare fuori una prestazione rimarchevole dal punto di vista tecnico e agonistico.

Ranking ATP Jannik Sinner: top10 consolidata. Le proiezioni di classifica a Dubai: per migliorare…

Il 20enne ha perso l’unico precedente giocato contro il 34enne: agli ottavi di finale del torneo ATP 250 di Stoccolma, andati in scena lo scorso 10 novembre, Jannik Sinner si arrese per 7-6(4), 6-3. Successivamente l’azzurro riuscì a prendere parte alle ATP Finals sostituendo Matteo Berrettini, poi fu protagonista in Coppa Davis e si spinse fino ai quarti di finale degli Australian Open. In palio l’accesso alla sfida contro il vincente del confronto tra il polacco Hubert Hurkacz e lo slovacco Alex Molcan.

Foto: Lapresse