Seguici su

Senza categoria

ATP 500 Acapulco, il tabellone di Matteo Berrettini: esordio con Paul, all’orizzonte Nadal e Medvedev

Pubblicato

il

Matteo Berrettini è stato sconfitto da Carlos Alcaraz ai quarti di finale del torneo ATP 500 di Rio de Janeiro. Il tennista italiano si è dovuto arrendere al cospetto dello spagnolo, perdendo il terzo set dopo essere riuscito a recuperare lo svantaggio iniziale. Il romano, reduce dalla semifinale disputata agli Australian Open, avrà comunque l’immediata possibilità per riscattarsi, visto che parteciperà al torneo ATP 500 di Acapulco, in programma dal 21 al 27 febbraio.

Il numero 6 al mondo lascerà la terra rossa della metropoli brasiliana per riabbracciare il cemento. In Messico proverà a farsi strada, ma il tabellone sarà decisamente complicato per il 25enne. I primi due turni non sembrano essere impossibili: esordio contro lo statunitense Tommy Paul e poi eventuale ottavo di finale contro il vincente del confronto tra lo statunitense Sebastian Korda e il serbo Dusan Lajovic.

ATP Acapulco 2022: il tabellone. Matteo Berrettini nel quarto di Nadal e nella semifinale di Medvedev, c’è anche Sonego

All’orizzonte il possibile quarto di finale contro Rafael Nadal, che sarebbe la rivincita della semifinale degli ultimi Australian Open. Lo spagnolo debutterà contro lo statunitense Reilly Opelka, poi l’incrocio col vincente del match tra il bulgaro Grigor Dimitrov e lo statunitense Maxime Cressy.

Matteo Berrettini dovrà compiere una magia contro il mancino di Manacor se vorrà regalarsi una potenziale semifinale contro il russo Daniil Medvedev, finalista perdente a Melbourne. Dall’altra parte del tabellone spiccano il greco Stefanos Tsitsipas, il tedesco Alexander Zverev e lo spagnolo Carlos Alcaraz.

Foto: Lapresse