Seguici su

Senza categoria

Atletica, Orlen Cup Lodz: Zane Weir è secondo nel getto del peso. Vittoria al padrone di casa Bukowiecki

Pubblicato

il

Prestazione un po’ sottotono alla Orlen Cup di Lodz per il Zane Weir che deve accontentarsi di un secondo posto in una gara di getto del peso che poteva essere sicuramente alla sua portata. A trovare il successo è il padrone di casa Konrad Bukowiecki, mentre il terzo posto va al connazionale Michal Haratyk. Si ferma ai piedi del podio il secondo azzurro Leonardo Fabbri.

Weir, straordinario quinto alle Olimpiadi di Tokyo, non è riuscito a trovare ritmo lungo i sei lanci, riuscendo a superare i 21 metri solo con il quinto tentativo, trovando il 21.02 che lo piazza al secondo posto. Per lui che è uomo da 21.66 e che aveva vinto appena 5 giorni fa, sfiorando il suo primato con un 21.65, ci si poteva aspettare di più.

Quarto posto per Fabbri che si ferma a 20.57, molto avanti rispetto al quinto posto, ma ugualmente distante dalle posizioni del podio. Pesano in questo senso i quattro nulli consecutivi tra il secondo ed il quinto lancio. Non basta un ultima prova da 20.38.

Atletica, Marcell Jacobs devastante a Lodz! Domina e scende sotto il muro del 6″50 nei 60 metri!

Mai veramente in dubbio la vittoria del polacco Bukowiecki che riesce a raggiungere un ottimo 21,39 già con il primo lancio, salendo sopra ai 21 metri in altre tre occasioni, senza riuscire a ritoccare la misura migliore, ma legittimando la sua vittoria raggiungendo per tre volte una distanza maggiore rispetto alla migliore prestazione di Zeir.

Foto: LaPresse