Seguici su

Senza categoria

Atletica: Gianmarco Tamberi attento, Sanghyeok Woo salta 2.36! Sudcoreano scatenato, l’azzurro sarà ai Mondiali?

Pubblicato

il

Gianmarco Tamberi si è allenato nell’ultimo mese alle Mauritius, dove ha perso qualche chilo e ha iniziato il lavoro per farsi trovare pronto in vista dei Mondiali all’aperto, in programma a luglio in quel di Eugene (USA). Il Campione Olimpico del salto in alto non ha escluso la possibile partecipazione ai Mondiali Indoor, previsti nel weekend del 18-20 marzo a Belgrado (Serbia), ma deve ancora sciogliere tutti i dubbi.

Nel frattempo il nostro Gimbo, numero 1 del ranking mondiale a fine 2021 dopo aver vinto anche la Diamond League, ha scoperto un “nuovo” avversario. A Hustopece (Repubblica Ceca) è definitivamente esploso il micidiale sudcoreano Sanghyeok Woo, che ha saltato un superlativo 2.36 metri indoor: miglior prestazione mondiale stagionale, secondo asiatico della storia dopo il qatarino Mutaz Essa Barshim (Campione Olimpico insieme al marchigiano). Ha saltato la quota al terzo tentativo dopo aver superato 2.32 e 2.34 alla prima.

Atletica, l’Italia si risveglia velocissima: Aurora Berton 7”31, Yassin Bandaogo sfiora il record di Tortu!

Ricordiamo che il 25enne era stato quarto ai Giochi con 2.35, nella gara vinta appunto da Gianmarco Tamberi insieme a Barshim. Un nuovo rivale sulla strada del nostro portacolori, che potrebbe cercare il secondo sigilllo iridato in sala tra poco più di un mese prima di concentrarsi sulla missione Eugene per inseguire l’unico titolo che gli manca in una carriera stellare.

Foto: Lapresse