Seguici su

Artistica

Alice D’Amato dopo l’infortunio: “Pronta a rialzarmi con l’amore per la ginnastica. Torno appena posso”

Pubblicato

il

Alice D’Amato si è infortunata durante un allenamento effettuato nella mattinata di lunedì al PalAlgeco di Brescia. La ginnasta si è fatta male in arrivo dalla ribaltata salto avanti teso al corpo libero. Il ginocchio in ipertensione ha subito un trauma e l’entità andrà valutata nei prossim giorni.

Per il momento si escludono grossi problemi ossei, ma servirà aspettare il riassorbimento dell’edema per capire se c’è un interessamento del legamento del crociato anteriore. Il DT Enrico Casella si è soffermato sull’episodio attraverso i canali federali: “Non serve il gesso. La microfrattura non desta preoccupazione. Per ora è come un cristallo che ha avuto delle piccole crepe interne, che andranno ovviamente ricomposte, ma non ci sono stati danni importanti. Speriamo solo di non avere sorprese dagli esami del crociato”.

Ginnastica, Alice D’Amato si infortuna in allenamento: microfrattura al ginocchio, da valutare l’interessamento del crociato

Alice D’Amato ha scritto un post sui suoi profili social: “Sono pronta a rialzarmi per l’ennesima volta…ne ho superate tante, anche di peggiori e non sarà sicuramente questo a fermarmi. Sarà difficile e soprattutto faticoso ma, lo farò con l’amore e la passione che provo per questo sport nonostante tutti gli ostacoli che ho dovuto lasciare alle spalle! Voi aspettatemi…che io appena posso ritorno! A presto”.

Foto: Federica Salvatelli