Seguici su

Senza categoria

WTA Adelaide I 2022: il tabellone. Spettacolare Badosa-Azarenka al primo turno, ci sono Barty e Sabalenka

Pubblicato

il

Primi passi nel 2022 anche per il circuito WTA con l’Adelaide International 1, un 500 che, oltre a prevedere la presenza delle due migliori giocatrici del mondo, mette in moto i movimenti anche di diverse big: parliamo di un campo partenti in cui ci sono la greca Maria Sakkari e la polacca Iga Swiatek tra le altre.

Il vero match da cerchiare con qualsiasi penna a disposizione è però un altro: quello tra la spagnola Paula Badosa e la bielorussa Victoria Azarenka. Le due sono state protagoniste, solo pochi mesi fa, di una delle più belle finali del 2021 in quel di Indian Wells: questo fa capire la forza del torneo di cui stiamo parlando.

Tennis, svelato il calendario WTA 2022 fino a luglio: tutti i tornei femminili fino a Wimbledon

Al netto di tante rinunce che sono arrivate sia qui che per la settimana successiva, lo spettacolo è assicurato dalla presenza di Ashleigh Barty e Aryna Sabalenka. Per l’australiana potrebbe esserci un debutto di fuoco con l’americana Coco Gauff, mentre appare meno complicato il cammino verso i quarti della bielorussa.

Dalle qualificazioni potrebbero emergere due italiane: sono infatti iscritte al tabellone cadetto Lucrezia Stefanini e Lucia Bronzetti. Qualora riuscissero a procedere attraverso i due turni necessari, potrebbero oscillare in maniera molto evidente tra accoppiamenti difficili ed altri più giocabili.

WTA 500 ADELAIDE 2022: IL TABELLONE

Barty (AUS) (1)-Bye
Gauff (USA)-Qualificata
Watson (GBR)-Tomljanovic (AUS)
Qualificata-Kenin (USA) (6)

Badosa (ESP) (4)-Azarenka (BLR)
Hon (AUS) (WC)-Kvitova (CZE)
Alexandrova (RUS)-Fernandez (CAN)
Qualificata-Swiatek (POL) (5)

Rybakina (KAZ) (7)-Sanders (AUS) (WC)
Qualificata-Qualificata
Qualificata-Rogers (USA)
Zidansek (SLO)-Sakkari (GRE) (3)

Svitolina (UKR) (8)-Gasanova (RUS)
Doi (JPN)-Kucova (SVK)
Juvan (SLO)-Paquet (FRA)
Bye-Sabalenka (BLR) (2)

Foto: LaPresse