Seguici su

Pallavolo

Volley, i migliori italiani della 19ma giornata di Superlega. Michieletto e Lavia: Trento a trazione azzurra

Pubblicato

il

Volley, i migliori italiani della 19° giornata di Superlega

LORENZO CORTESIA: Determinante nella vittoria nella sfida salvezza di Verona sul campo di Cisterna. Chiude con 11 punti all’attivo, 2 ace, tre muri e il 55% in attacco.

MARCO VOLPATO: Parte in panchina ma dal secondo set entra in campo e il punto di Padova porta anche la sua firma, con 8 punti e il 73% in attacco. Non altrettanto bene a muro.

FEDERICO CROSATO: Portagonista a sorpresa dal terzo set in avanti. Buona prestazione la sua con 5 punti in tre set e il 71% in attacco.

TOMMASO STEFANI: Altra messe di punti pesante per l’opposto pugliese che chiude la sua prestazione a Padova con 17 punti e il 48% in attacco, con un muro.

GABRIELE DI MARTINO: Manda spesso in tilt i centrali di Padova costringendo il tecnico avversario ad un tourbillon di cambi. Chiude con 14 punti, il 76% in attacco ma soprattutto 6 muri pesantissimi.

ALEX ERATI: Entra e contribuisce a cambiare volto al fanalino di coda Ravenna nella sfida con Vibo Valentia. In due set mette a segno 6 punti con l’80% in attacco e 2 muri.

GIANLUCA GALASSI: Buona prova del centrale azzurro che non riesce a fermare Trento con la sua Monza. Quattro set, 9 punti, il 57% in attacco e un ace all’attivo per il giocatore monzese.

ALESSANDRO MICHIELETTO: Si era preso una apusa nelle ultime settimane ma riparte di slancio con una super prestazione a Monza. Chiude la sua gara con 18 punti, il 54% in ricezione, il 67% in attacco e 2 ace.

DANIELE LAVIA: Altro protagonista assoluto a Monza. 20 punti per lui, con il 46% in attacco, il 56% in ricezione, dove viene cercato spesso e volentieri, 3 muri e un ace.

SIMONE GIANNELLI: Non perde un colpo l’alzatore azzurro che trascina Perugia al complicato successo di Milano con una prestazione senza particolari sbavature in regia.

Photo LiveMedia/Lorena Bonapace