Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Coppa Italia 2022: Busto e Chieri ultimi ostacoli per le regine Conegliano e Novara

Pubblicato

il

Busto Arsizio e Chieri provano a cambiare una storia che sembrava già scritta alla vigilia anche dei quarti di finale. La storia di questa Coppa Italia, che dovrebbe essere l’ennesima puntata della sfida infinita tra Conegliano e Novara, le quali non avranno vita facile domani contro due rivali di spessore, galvanizzare da vittorie tutt’altro che scontate nei quarti di finale.

Si parte alle 16 al Palasport di Roma con la Prosecco Doc Imoco Conegliano che affronta la Unet E-Work Busto Arsizio in quella che si preannuncia una sfida meno scontata di quanto si possa credere. La Unet E-Work ha vinto a Scandicci ieri senza Olivotto (ben sostituita da Herrera Blanco), Ungureanu e senza il secondo allenatore Gaviraghi (in panchina l’assistente Pintus) ma ha dimostrato di avere grinta da vendere e di aver raggiunto un buon livello di qualità di gioco con alte percentuali in attacco, tanti muri e una buona efficacia al servizio.

Conegliano risponderà con la formazione titolare (forse ancora con Vuchkova al posto di Folie) che ha sconfitto 3-1 Cuneo tra le mura amiche la scorsa settimana nei quarti di finale. Venete favorite ma non potranno permettersi distrazioni.

Alle 18.30 sarà la volta di una sfida inattesa come Igor Gorgonzola Novara e Reale Mutua Fenera Chieri. Un derby piemontese inatteso ma che si è tramutato in realtà grazie alla grande prestazione di Chieri contro Monza nei quarti di finale. Grobelna, Frantti, Mazzaro sono le frecce all’arco di Bregoli che proverà a fare il secondo colpaccio dopo quello che gli è riuscito benissimo in terra brianzola.

Dall’altra parte un Igor Gorgonzola che sta disputando una stagione in linea con le attese e si vuole far trovare pronta all’appuntamento con la prima finale pesante della stagione. Karakurt sembra aver raggiunto la condizione giusta per spingere in alto la formazione di Lavarini: 26 punti in tre set la scorsa settimana nei quarti contro Firenze sono un guanto di sfida a tutte le rivali, Chieri in primis.

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi