Seguici su

Tennis

VIDEO Sinner-Johnson, Australian Open 2022: highlights e sintesi. Match senza discussione

Pubblicato

il

Jannik Sinner conferma di essere in ottima forma con la vittoria nei confronti di Steve Johnson. L’americano esce sconfitto dalla Margaret Court Arena con un perentorio 6-2 6-4 6-3, che certifica il passaggio al terzo turno da parte dell’italiano, che continua a mettere la freccia in modo significativo.

Passa da poco la mezzanotte a Melbourne quando si chiude il confronto: per la prima volta, anche se questa di fatto non è una notizia, l’altoatesino è al terzo turno dello Slam australiano. Contro il giapponese Taro Daniel cercherà di raggiungere gli ottavi di finale, come già fatto (e in un caso anche con miglior esito) al Roland Garros e agli US Open. Alla sequenza, al momento, manca solo Wimbledon, ma il tempo arriverà anche per i sacri prati.

Australian Open 2022: Jannik Sinner liquida Steve Johnson e accede al 3° turno

Il numero 2 d’Italia si è reso protagonista di una prestazione breve, concisa, convinta ed efficace. Nessuna arma in possesso di Johnson è stata realmente in grado di far male all’azzurro, che ha avuto un solo game in cui si è trovato in qualcosa di simile a una difficoltà.

Resta da annotare un dato: Sinner è ancora imbattuto nel 2022, perché oltre ai due match di Melbourne ci sono anche quelli dell’ATP Cup che hanno contribuito a dargli fiducia. Certo, i test tosti devono ancora venire, ma superare con buon agio quelli che vanno superati è di grande significato.

SINNER-JOHNSON: HIGHLIGHTS AUSTRALIAN OPEN 2022

Foto: LaPresse