Seguici su

Tennis

VIDEO Australian Open 2022: Jannik Sinner, che volée in allungo contro Steve Johnson!

Pubblicato

il

Jannik Sinner, nel corso del secondo set contro Steve Johnson, ha tirato fuori una delle cose più belle viste finora in questi Australian Open. Aveva molte opzioni a disposizione, l’altoatesino, in questo punto. Ha però scelto quella meno scontata, una volée in allungo che ha strappato gli applausi di tutti, e anche del suo angolo, da Riccardo Piatti in giù.

Questo è un bel segnale per vari motivi: il primo, naturalmente, è legato alla condizione che appare veramente smagliante per il ventenne numero 2 d’Italia. In seconda battuta, questo significa che con il gioco di volo le cose stanno migliorando e non poco, perché una volée così necessita di una certa delicatezza.

Australian Open 2022: Jannik Sinner liquida Steve Johnson e accede al 3° turno

Naturalmente il predominio di Sinner non si è limitato alla sola volée in allungo, ma si è esteso a una più generale capacità di farsi valere su ogni lato del campo, sintomo di una generale superiorità tecnica.

L’azzurro, ora, andrà a sfidare Taro Daniel nel match di terzo turno previsto tra due giorni. Nessun incrocio con il giapponese, che però può vantare ora lo scalpo di Andy Murray, con lo scozzese sconfitto in tre set.

AUSTRALIAN OPEN 2022: IL NUMERO DI JANNIK SINNER

Foto: LaPresse