Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Alex Vinatzer 7° ad Adelboden: avrebbe vinto senza l’errore nella seconda manche?

Pubblicato

il

Alex Vinatzer si è reso protagonista di una strepitosa rimonta nella seconda manche dello slalom di Adelboden, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. L’azzurro aveva steccato nella prima frazione, chiudendo in 28ma posizione. Al ritorno sulla pista elvetica, però, l’azzurro si è scatenato e si è inventato una mirabolante risalita: ha recuperato addirittura 21 piazze e ha concluso al settimo posto, attardato di 66 centesimi dall’austriaco Johannes Strolz (vincitore della gara) e a 37 centesimi dal podio (il terzo gradino del podio occupato dal tedesco Linus Strasser).

Prova di spessore da parte dell’altoatesino, che continua a convincere dopo il quarto posto di Madonna di Campiglio e l’ottima impressione destata a Zagabria (dove l’evento non è stato portato a termine a causa delle avverse condizioni meteo). Oggi avrebbe anche potuto vincere, se non avesse commesso un errore rilevante nella seconda manche: quella sbavatura gli ha fatto forse perdere 7-8 decimi, senza quella macchia sulla sua prova avrebbe potuto festeggiare il suo primo successo nella massima competizione internazionale itinerante.

Sci alpino, Alex Vinatzer rimonta, sbaglia ed è 7° ad Adelboden. Sorpresa Strolz, 9° Razzoli

Alex Vinatzer porta comunque a casa un buon settimo posto, una prestazione di rilievo nella seconda manche e tanto ottimismo in vista delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, dove cercherà il colpaccio. Di seguito il VIDEO della rimonta di Alex Vinatzer nello slalom di Adelboden, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino andata in scena oggi sulle nevi dell’amena località svizzera.

VIDEO ALEX VINATZER, RIMONTA SLALOM ADELBODEN

Foto: Lapresse