Seguici su

Rugby

United Rugby Championship: Treviso si fa rimontare e pareggia a Newport

Pubblicato

il

Un pareggio che sa di due punti persi, ma un pareggio in trasferta, che è comunque un risultato utile in una stagione lunga. La Benetton Treviso non riesce a espugnare il campo dei Newport Dragons, si fa rimontare, ma alla fine strappa comunque un pareggio importante.

Parte bene la Benetton Treviso, che evita di far giocare i Dragons, nega le chance di fare male e al 12’, quando i gallesi commettono un fallo, li puniscono dalla piazzola con il calcio di Albornoz. Treviso che non rallenta, continua a spingere sull’acceleratore e mette Newport in grosse difficoltà.

Al 22’ una chance viene sfruttata dal tallonatore biancoverde Corniel Els che riesce a schiacciare oltre la linea di meta e con il calcio di Albornoz gli ospiti allungano sul 10-0 in casa Dragons poco dopo il quarto di gioco. Non riesce più a sfondare la squadra di Bortolami, che a tempo scaduto commette fallo e Davies accorcia le distanze dalla piazzola per il 3-10.

Parte meglio la squadra di casa a inizio ripresa e al 43’ è Moriarty a trovare la prima meta per Newport che con il calcio di Davies impatta il risultato sul 10-10. Reagisce subito Treviso e un minuto più tardi torna avanti con il calcio piazzato di Tomas Albornoz per il 10-13 ospite.

Si lotta punto a punto, dunque, quando si entra nell’ultimo quarto di gioco. E al 61’ è ancora Davies a colpire dalla piazzola e nuova perfetta parità alla Rodney Parade. Né i Dragons né Treviso sembrano trovare le armi per vincere la partita, con il cronometro che si avvicina inesorabilmente all’80’. E a tempo scaduto Albornoz manca il piazzato della vittoria e finisce 13-13.

Foto: Alfio Guarise – LPS