Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Indoor World Series Nimes 2022: podi importanti per Tatiana Andreoli e Sergio Pagni

Pubblicato

il

Si è conclusa quest’oggi l’Indoor World Series di tiro con l’arco 2022, evento che si disputa questo week-end in quel di Nimes (Francia)Italia protagonista a più riprese con ben due podi grazie a Tatiana Andreoli e Sergio Pagni.

Iniziamo dal settore femminile con il derby tra la già citata Andreoli e Lucilla Boari. La prima, la migliore nella qualificazione di venerdì, ha primeggiato per 7 a 3 sulla nativo di Mantova che si deve accontentare del quarto posto finale. Il torneo è stato vinto dalla francese Lisa Barbelin che per 6 a 5 ha avuto la meglio sulla connazionale Caroline Lopez.

Anche il compound uomini sorride all’Italia con Sergio Pagni che per due punti svetta su Mathias Fullerton. L’azzurro conclude con due punti di vantaggio sul danese (147 a 145) in una giornata in cui abbiamo assistito al successo da parte del transalpino Jean Philippe Boulch, abile a primeggiare per 147 a 145 sul connazionale Nicolas Girard.

Federico Musolesi si è arreso nella finale per il terzo posto al croato Alen Remar per quanto riguarda il ricurvo uomini. 3 a 7 è stato il risultato finale a sfavore del nostro connazionale, mentre nella finale per il primo posto ad avere la meglio è stato il tedesco Felic Wieser per 6 a 4 sull’olandese Steve Wijler.

Tiro con l’arco, Indoor World Series Nimes 2022: Andreoli-Boari finale per il 3° posto, Musolesi in lizza per il podio

Italia assente purtroppo nella lotta per il podio nel compound al femminile. La migliore del week-end è stata la belga Sarah Prieels che si è imposta sulla francese Sandra Herv per 145 a 141. L’olandese Sanne De Laat chiude al terzo posto dopo aver vinto per 4 punti sulla transalpina Sophie Dodemont.

Foto: World Archery