Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Italia: il primo raduno dei “Probabili Olimpici” di Trap

Pubblicato

il

Daniele RESCA

L’Italia del tiro a volo, nonostante la cancellazione della prima tappa della Coppa del Mondo 2022, che si sarebbe dovuta tenere a Rabat, è ripartita verso una stagione intensa, con il mirino puntato a lungo raggio verso le Olimpiadi di Parigi 2024.

I “Probabili Olimpici” del trap – agli ordini di Albano Pera – si sono infatti radunati, in un ritiro che durerà sino al prossimo 27 gennaio, in quel del CPO di Tirrenia, poi Tav Montecatini, Pisa e La Torre per affinare la loro preparazione tecnica e fisica.

Tiro a volo, Italia: il primo raduno dei “Probabili Olimpici” di Trap

Uomini
Mauro De Filippis
Lorenzo Ferrari
Valerio Grazini
Giovanni Pellielo
Daniele Resca

Donne
Giulia Grassia
Maria Lucia Palmitessa
Fiammetta Rossi
Jessica Rossi
Silvana Maria Stanco

“Questo incontro è mirato a rientrare nel clima di squadra, per continuare la preparazione fisica e per gettare le prime basi del lavoro che dovremo fare in vista dei primi appuntamenti internazionali – ha spiegato Pera –. Visto l’annullamento della Prova di Coppa del Mondo, programmata per il mese di febbraio, il primo impegno della stagione sarà a marzo con la Prova di Coppa a Cipro e quella a Lima. Sarà un anno impegnativo che culminerà con i primi due eventi di qualificazione per i Giochi di Parigi 2024.Il primo sarà il Campionato Europeo a Mosca dal 15 al 30 agosto, mentre del 27 settembre al 10 ottobre ci sarà il Campionato del Mondo ad Osijek (CRO). Il nostro obiettivo è quello di arrivarci al massimo della forma per iniziare il viaggio verso l’Olimpiade francese con il piede giusto”.

Foto: ISSF