Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Adelaide II 2022: delineati i quarti di finale, out Monfils per ritiro, sorpresa Aleksandar Vukic

Pubblicato

il

Si è delineato il tabellone dei quarti di finale al torneo ATP di Adelaide. Grande giornata per il tennis australiano, che vivrà un derby tra il ritrovato Thanasi Kokkinakis e la sorpresa Aleksandar Vukic. Il primo continua nel suo ottimo inizio d’anno e si è reso protagonista del match della giornata contro l’americano John Isner.

Quasi tre ore di gioco, che hanno visto trionfare il numero 145 del mondo dopo addirittura tre tie-break ed in rimonta sullo statunitense. Bella anche la vittoria di Vukic, numero 160 del ranking e capace di spingersi fino ai quarti, dopo aver superato in due set l’americano Steve Johnson con il punteggio di 6-4 7-5.

Nella brutta giornata del tennis americano si salva, invece, Tommy Paul, che supera in due set il francese Benjamin Bonzi con il punteggio di 6-4 7-6. Il prossimo avversario dello statunitense sarà il russo Karen Khachanov, che ha messo fine al cammino di Gianluca Mager, battendo l’azzurro per 7-5 6-3.

ATP Adelaide II 2022: troppo Khachanov per Mager, l’azzurro si arrende in due set

Tantissima Francia protagonista, ma con la delusione per il più atteso dei transalpini. Infatti Gael Monfils, testa di serie numero uno, si è ritirato ad inizio terzo set contro il brasiliano Thiago Montero.

Sono invece arrivate le vittorie di Arthur Rinderknech e Corentin Moutet, che hanno sconfitto rispettivamente il sudcoreano Kwon (5-7 6-3 6-2) e l’ungherese Fucsovics (doppio 6-2). Rinderknech affronterà proprio Montero, mentre Moutet se la vedrà con Marin Cilic, che ha superato lo spagnolo Munar per 7-6 6-2.

RISULTATI ATP ADELAIDE II 2022 (12 GENNAIO)

Rinderknech (Fra) b. Kwon (Kor) 5-7 6-3 6-2
Cilic (Cro) b. Munar (Spa) 7-6 6-2
Paul (Usa) b. Bonzi (Fra) 6-4 7-6
Khachanov (Rus) b. Mager (Ita) 7-5 6-3
Vukic (Aus) b. Johnson (Usa) 6-4 7-5
Kokkinakis (Aus) b. Isner (Usa) 6-7 7-6 7-6
Monteiro (Bra) b. Monfils (Fra) 6-7 6-3 1-0 ret.
Moutet (Fra) b. Fucsovics (Hun) 6-2 6-2

Foto: LaPresse