Seguici su

Senza categoria

Stefanos Tsitsipas attacca Djokovic: “Ha giocato con le sue regole, fa passare gli altri per stupidi”

Pubblicato

il

Non si sa ancora se Novak Djokovic potrà o meno giocare gli Australian Open, primo Slam della stagione di tennis in programma sul cemento di Melbourne dal 17 al 30 gennaio. Sulla testa del serbo pende la spada di Democle della possibile esclusione dal Paese per avere mentito in merito alla sua positività al Covid-19, ma la situazione è decisamente ingarbugliata e non si è ancora giunti a una risoluzione quando mancano soltanto quattro giorni all’inizio dell’evento.

Va ricordato che per entrare in Australia è obbligatorio avere completato il ciclo vaccinale contro il Covid-19 oppure godere di un’esenzione medica, che era effettivamente stata concessa al numero 1 al mondo. Originariamente il suo visto non era stato ritenuto valido dalle autorità competenti e per quattro giorni era dovuto rimanere in isolamento all’interno di una struttura per irregolari, prima che si svolgesse un’udienza in tribunale.

Una vicenda che ha scosso l’universo del tennis e che non è stata particolarmente gradita da molti tennisti. A esprimersi duramente è stato il greco Stefanos Tsitsipas, ai microfoni di una televisione indiana. L’attuale numero 4 al mondo ha attaccato il suo rivale: “Ha giocato con le sue regole e ha fatto quello che molti giocatori non hanno potuto fare, soprattutto dopo che la Atp ha annunciato i criteri per entrare nel Paese”.

Australian Open 2022, il tabellone: tutti gli accoppiamenti dal 1° turno alla finale. Il cammino degli azzurri

L’ellenico ha proseguito: “Nessuno pensava di poter venire in Australia senza vaccinarsi e tenere conto dei protocolli. Ci vuole davvero molto coraggio per farlo ugualmente e mettere a rischio la partecipazione a un torneo del Grande Slam. È certamente qualcosa che difficilmente qualcuno potrebbe fare. Ci sono due punti di vista: da una parte quasi tutti i giocatori sono completamente coperti dal vaccino e hanno seguito le regole per giocare il torneo. Dall’altro c’è qualcuno che ha preferito seguire la sua strada e che fa passare gli altri per stupidi…“.

Foto: Lapresse