Seguici su

Sport in tv

Sorteggio Australian Open 2022: quando si svolge, programma, orario, possibili avversari degli italiani

Pubblicato

il

Siamo quasi arrivati al momento del sorteggio dei tabelloni del primo torneo dello Slam del 2022 del tennis: gli Australian Open, momento topico della stagione sul cemento, scatteranno il prossimo lunedì 17 gennaio, ma domani, giovedì 13, alle ore 05.00 italiane, si conoscerà la composizione dei main draw di singolare, maschile e femminile.

Dopo due settimane di match verranno assegnati 2000 punti per i ranking ATP e WTA: per quel che riguarda i singolari, la finale femminile si disputerà sabato 29 gennaio, mentre il giorno successivo, domenica 30 gennaio, ci sarà l’ultimo atto del torneo maschile. Per quel che concerne i sorteggi, non ci sarà diretta tv o streaming della cerimonia.

Al momento, con le qualificazioni ancora in corso, sono 11 gli italiani già ammessi al tabellone principale: tra gli uomini Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti, Gianluca Mager, Stefano Travaglia, Marco Cecchinato ed Andreas Seppi, e tra le donne Camila Giorgi e Jasmine Paolini.

Classifica ATP, Jannik Sinner esce dalla top 10 ma lunedì 17 rientrerà superando Hurkacz! La spiegazione

Tra loro ben quattro avranno lo status di testa di serie, ovvero Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego tra gli uomini e Camila Giorgi tra le donne: questi azzurri non potranno incontrare le altre teste di serie nei primi due turni. Tutti gli altri potranno invece incontrare chiunque sin da subito.

SORTEGGIO AUSTRALIAN OPEN 2022

Giovedì 13 gennaio
Dalle ore 05.00 italiane
Sorteggio tabelloni singolare maschile e femminile
Nessuna diretta tv / streaming

Foto: LaPresse