Seguici su

Snowboard

Snowboard, azzurri a caccia di un grande risultato nel PGS di Scuol

Pubblicato

il

Dopo uno stop di quasi un mese, ritorna finalmente la Coppa del Mondo 2021-2022 di snowboard parallelo. In questo fine settimana si svolgerà infatti a Scuol (Svizzera) la quarta tappa stagionale del PGS. Il programma prevede le qualificazioni maschili e femminili sabato 8 gennaio alle ore 9.30, mentre alle ore 14.30 dello stesso giorno si disputeranno le due fasi finali. 

Si arriva a questo appuntamento dopo le gare di Cortina d’Ampezzo, dove gli azzurri hanno ben figurato sia in campo maschile (terzo Roland Fischnaller) sia a livello femminile (quarta Nadya Ochner). L’obiettivo dei nostri portacolori per questo weekend sarà dunque quello di ripetersi, se non addirittura di migliorarsi per puntare a qualcosa di ancora più grande.

Nella gara maschile, oltre a Fischnaller, andranno in cerca di un grande risultato anche gli italiani Daniele Bagozza (quinto a Cortina), Mirko Felicetti, Aaron March, Edwin Coratti, Maurizio Bormolini e Gabriel Messner. Per entrare nelle primissime posizione, servirà però la prestazione perfetta poiché saranno davvero tanti gli avversari di qualità (attenzione soprattutto al coreano Sanghoo Lee, al tedesco Stefan Baumeister e al vincitore dell’ultima tappa di Cortina, lo svizzero Dario Caviezel).

Snowboard, PGS Scuol 2022: programma, orari, tv, streaming

Per quanto riguarda le femmine, le favorite principali saranno sicuramente la campionessa olimpica in carica Ester Ledecka, la 18enne russa Sofiya Nadyrshina e l’austriaca Daniela Ulbing. In casa Italia, invece, proveranno a dire la loro, oltre a Ochner, anche le azzurre Lucia Dalmasso, Jasmin Coratti ed Elisa Caffont.  

Foto LiveMedia/Luca Tedeschi