Seguici su

Slitte

Slittino: a St. Moritz Dominik Fischnaller spreca e chiude ottavo, sesto Leon Felderer. Vince Wolfgang Kindl

Pubblicato

il

Tre azzurri nella top-10, ma tanti rimpianti per la Nazionale italiana di slittino nell’ultima tappa della Coppa del Mondo di singolo maschile in quel di St. Moritz. A trionfare sul catino elvetico è l’austriaco Wolfgang Kindl, mentre può alzare la sfera di cristallo il dominatore di quest’annata, il teutonico Johannes Ludwig.

Gran rimonta per Kindl, terzo al termine della prima run: ha trovato il miglior crono nella discesa decisiva, chiudendo in 2’10”246. Sfruttato al meglio il grave errore di Dominik Fischnaller: la stella della squadra tricolore aveva incantato nella manche iniziale, trovandosi al comando, ma sul finale della seconda ha dovuto salutare i sogni di gloria (solamente ottavo).

Dietro Kindl troviamo il lettone Kristers Aparjods, staccato di soli 21 millesimi, e l’austriaco Nico Gleirscher, mentre completano la top-5 Felix Loch e Jonas Mueller. In casa azzurra eccellenti le performance di Leon Felderer, addirittura sesto, con la miglior gara della carriera, e Kevin Fischnaller, decimo. Più lontano Lukas Gufler, ventiseiesimo.

Foto: Lapresse