Seguici su

Senza categoria

Sci Alpino, le convocate dell’Italia per il gigante di Kronplatz. Bassino e Brignone guidano un plotone di sette azzurre

Pubblicato

il

Non si ferma il calendario della Coppa del Mondo al femminile che, salutata Cortina, si sposterà dal Veneto al Trentino-Alto Adige per disputare il sesto Slalom Gigante della stagione a Kronplatz (o Plan des Corones). Ultimo appuntamento per la disciplina prima dell’inizio delle Olimpiadi di Pechino, mentre per quanto riguarda le specialità veloci, ci sarà un’ultima gara a Garmisch prima della rassegna a cinque cerchi.

In un team azzurro in cui al momento regnano incertezza e speranza per il ritorno di Sofia Goggia dall’infortunio rimediato nel SuperG di Cortina, le convocate per il Gigante di Kronplatz sono sette: Marta Bassino, Federica Brignone, Ilaria Ghisalberti, Vivien Insam, Roberta Melesi, Karoline Pichler e Roberta Midali.

Sci Alpino: i convocati azzurri per lo slalom di Schladming. Nuova chance per Vinatzer e Razzoli

Bassino e Brignone, già più volte sul podio su queste nevi, proveranno a trovare un grande risultato in vista delle prove olimpiche in una specialità dove la qualità quest’anno è davvero altissima. Sara Hector guida la classifica di Coppa del Mondo ed ha già trovato due successi, così come Mikaela Shiffrin. Dopo un inizio un po’ sottotono Marta Bassino ha iniziato ad ingranare, centrando due podi nelle ultime tre gare, mentre per Brignone l’appuntamento col podio è stato per ora rimandato da due quarti posti.

Foto: LPS/Giorgio Panacci