Seguici su

Senza categoria

Sci Alpino: i convocati azzurri per lo slalom di Schladming. Nuova chance per Vinatzer e Razzoli

Pubblicato

il

Dopo lo spettacolo di Kizbühel, i protagonisti dello Slalom al maschile si sposteranno in Stiria, regione dell’Austria, per affrontare uno dei templi della disciplina: la gara in notturna di Schladming. La gara sotto i riflettori sarà l’ultima prova di Coppa del Mondo prima dell’inizio dei Giochi Olimpici di Pechino.

Il team italiano esce sicuramente dal pendio di Kitzbühel con l’amaro in bocca, se è vero che Tommaso Sala e Simon Maurberger hanno trovato degli ottimi risultati in top10, l’occasione sprecata da Giuliano Razzoli e Alex Vinatzer di salire sul podio o magari anche vincere, grida vendetta.

L’occasione per rifarsi arriva quindi già domani, proprio sulla celebre pista Planai di Schladming. Per l’occasione ci sarà un’unica variazione al lotto dei convocati azzurri: sarà infatti Hans Vaccari a prendere parte alla gara al posto di Federico Liberatore. Gli altri sei convocati saranno gli stessi della gara di Kitzbühel, ovvero Giuliano Razzoli, Stefano Gross, Manfred Moelgg, Alex Vinatzer, Tommaso Sala e Simon Maurberger.

Sci alpino, Sofia Goggia ha cominciato la riabilitazione: l’azzurra vuole essere alle Olimpiadi di Pechino

Gli italiani vantano un discreto ruolino di marcia su queste nevi, con Manfred Moelgg e Stefano Gross che sono saliti sul podio due volte ciascuno, anche se l’ultimo ingresso nei primi tre di Gross risale al 2015 e per Moelgg bisogna andare addirittura al 2008. Appuntamento a domani per lo spettacolo della NightRace di Schladming.

Foto: LaPresse