Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Kristoffersen in testa a metà gara a Wengen. Vinatzer e Razzoli vicini al podio

Pubblicato

il

Henrik Kristoffersen sfrutta al meglio il pettorale numero uno e chiude in testa la prima manche dello slalom di Wengen. Una prestazione convincente quella del norvegese, che ha spinto fin dalla parte alta, rischiando molto a differenza dei suoi avversari, a parte Manuel Feller. L’austriaco ha chiuso vicinissimo a Kristoffersen, accusando solamente undici centesimi di ritardo.

Sebastian Foss-Solevaag e Clement Noel tirano un po’ il freno nella prima mance e chiudono rispettivamente terzo e quarto a 58 e 62 centesimi. A pari merito con il transalpino c’è anche lo svizzero Ramon Zenhaeusern, mentre in sesta posizione ha concluso l’austriaco Marco Schwarz (+0.83).

Sci alpino, Dominik Paris punta alla Coppa del Mondo di discesa: mancano 4 gare, 3 sono favorevoli

Settimo posto per un buon Alex Vinatzer (+0.87), che andrà a caccia della rimonta e del podio nella seconda manche. L’altoatesino ha preceduto di un solo centesimo lo svizzero Daniel Yule ed il compagno di squadra Giuliano Razzoli (+1.01), che si dimostra ancora in ottime condizioni. Completa la Top-10 l’altro svizzero Tanguy Nef (+1.05).

Altri tre azzurri qualificati per la seconda manche. Tommaso Sala ha accusato un ritardo di 1.59 Stesso distacco per Manfred Moelgg e Stefano Gross (+1.64), ma tanti rimpianti per il secondo, che si trovava solo a tre decimi da Kristoffersen al secondo intermedio. Sono usciti Simon Maurberger e Federico Liberatore.

Foto: LaPresse