Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, i convocati dell’Italia per Kitzbuehel. Dominik Paris ritrova una pista amica

Pubblicato

il

Comincia ufficialmente domani, mercoledì 19 gennaio, l’attesissima settimana di Kitzbuehel per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2021-2022. Le prime due giornate saranno riservate come di consueto alle prove cronometrate, in vista delle due discese libere previste sulla Streif tra venerdì 21 e sabato 22 gennaio.

L’Italia della velocità sarà presente nell’Hahnenkamm con 6 atleti: Dominik Paris, Guglielmo Bosca, Mattia Casse, Matteo Marsaglia, Christof Innerhofer e Pietro Zazzi. Il primo dell’elenco rappresenta anche la grande speranza azzurra in ottica podio, presentandosi in Austria da leader della classifica di specialità e con 4 successi complessivi all’attivo su questa pista (di cui 3 in discesa).

“Domme”, ancora a caccia della prima affermazione in carriera a Kitzbuehel in un anno pari (dopo aver ottenuto le sue vittorie nel 2013, 2015, 2017 e 2019), vuole ottenere due risultati di peso per fare un passo avanti importante verso la Sfera di Cristallo di discesa libera e avvicinarsi nel migliore dei modi alle Olimpiadi di Pechino 2022.

Olimpiadi Pechino 2022: le quote dell’Italia sport per sport. Conquistati 119 pass per 89 gare in 14 discipline

Dopo le discese libere di venerdì e sabato, la celebre località austriaca sarà teatro anche di uno slalom speciale maschile in programma domenica 23 gennaio.

CONVOCATI ITALIA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO DISCESE LIBERE KITZBUEHEL

Dominik Paris, Guglielmo Bosca, Mattia Casse, Matteo Marsaglia, Christof Innerhofer e Pietro Zazzi.

Foto: Lapresse