Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Gstrein e Feller primi a pari merito ad Adelboden. Razzoli da podio, Vinatzer qualificato in extremis

Pubblicato

il

Lo splendida cornice di Adelboden non delude le attese e regala agli appassionati una prima manche di slalom equilibratissima con dieci atleti racchiusi in meno di sei decimi! Guidano la classifica provvisoria a ex-aequo gli austriaci Manuel Feller e Fabio Gstrein davanti al padrone di casa Luca Aerni (+0”05) ed al norvegese Henrik Kristoffersen (+0”09). Sottotono la prova di Alex Vinatzer, staccato di +1”29, Giuliano Razzoli invece può ambire al podio grazie alla splendida nona piazza.

L’impegnativa Chuenisbärgli ha tradito il favorito di giornata Clement Noel così come i due scandinavi Sebastian Foss-Solevaag e Fabio Jakobsen, detentori del pettorale rosso di leader della classifica di specialità. Completano la top10 il francese Alexis Pinturault (+0”11), l’elvetico Ramon Zenheausern (+0”16), i sorprendenti austriaci Johannes Strolz (+0”17) e Marc Digruber (+0”33) il nostro “Razzo” (+0”36) ed il carinziano Marco Schwarz (+0”44).

Al momento Alex Vinatzer occupa la ventottesima posizione preceduto da Stefano Gross (ventitreesimo a +0”93) e Tommaso Sala, ventiquattresimo a +0”98. Manfred Moelgg è uscito a inizio gara al pari di Riccardo Tonetti mentre Simon Maurberger non ha passato il taglio inserendosi in trentunesima piazza (+1”47).

https://www.oasport.it/2022/01/live-sci-alpino-slalom-adelboden-in-diretta-razzoli-a-0-36-dalla-vetta-seconda-manche-dalle-13-30/

L’appuntamento con la seconda manche è fissato alle 13.30, subito dopo l’epilogo dello slalom femminile di Kranjska Gora. Date le premesse ci attende un’inversione dei trenta emozionante e assolutamente imperdibile!

Foto: Lapresse