Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo Kronplatz 2022: programma, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

Dopo le gare veloci di Cortina d’Ampezzo la Coppa del Mondo di sci alpino rimane in territorio dolomitico e si sposta a Kronplatz per il gigante femminile in programma martedì 25 gennaio. Sarà l’ultima gara dedicata alle discipline tecniche prima della tanto attesa rassegna olimpica di Pechino, senza dimenticare che nel weekend le donne saranno impegnate in discesa e superG a Garmisch-Partenkirchen.

L’Italia è sempre salita sul podio nei quattro eventi disputati sulla “Erta”, tre volte con Marta Bassino e in due occasioni con Federica Brignone, sul gradino più alto nel 2017. Le convocazioni azzurre saranno ufficializzate nelle prossime ore, dovrebbe essere della partita la vincitrice del superG di Cortina Elena Curtoni.

Nella classifica di specialità comanda a sorpresa Sara Hector, prima a Courchevel e Kranjska Gora. Non sarà facile per la svedese rintuzzare gli attacchi della statunitense Mikaela Shiffrin e della transalpina Tessa Worley, allo stato attuale resta comunque la favorita per la conquista del globo di cristallo tra le porte strette.

Infortunio Sofia Goggia, come sta l’azzurra? Lesione parziale del legamento, ma alle Olimpiadi ci sarà!

PROGRAMMA DI DOMANI SCI ALPINO FEMMINILE

Martedì 25 gennaio

Ore 10.30 – Prima manche gigante femminile Kronplatz
Ore 13.30 – Seconda manche gigante femminile Kronplatz

DOVE VEDERE LA GARA IN TV E STREAMING

Diretta TV: Rai 2, Eurosport 2
Diretta streaming: SkyGo, NOW, Discovery+, Eurosport Player, Rai Play, DAZN
Diretta live testuale: OA Sport

Foto: Lapresse