Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo Adelboden 2022: programma, orari, tv, streaming. In calendario gigante e slalom

Pubblicato

il

Dopo lo slalom di Zagabria in programma il 5 gennaio il comparto maschile della Coppa del Mondo di sci alpino si trasferirà sulle nevi svizzere di Adelboden per un doppio appuntamento con le discipline tecniche. La Chuenisbärgli è pronta ad ospitare il circo bianco tra l’8 ed il 9 gennaio prima che riprendano le gare tra le porte larghe sulla mitica Lauberhorn di Wengen.

Marco Odermatt in caso di vittoria nel gigante potrebbe ipotecare la coppetta di specialità grazie al margine ragguardevole di punti nella classifica dedicata. Lo slalom invece non ha ancora un padrone bensì tantissimi pretendenti con le carte in regola per ambire al podio, come i nostri Alex Vinatzer e Giuliano Razzoli. 

A proposito di colori azzurri il successo italiano sul pendio del Canton Berna manca dal 2015, quando Stefano Gross si impose su Fritz Dopfer e Marcel Hirscher tra i rapid-gates conqustando l’unica vittoria personale nel massimo circuito. Il bolzanino ama queste nevi e guiderà la truppa tricolore assieme al veterano Manfred Moelgg, entrambi a caccia delle migliori sensazioni dopo mesi complicati.

Sci alpino, quando gli slalom di Zagabria? Date, programma, orari, canali tv, streaming

IL PROGRAMMA DI ADELBODEN 2022

Sabato 8 gennaio

Prima manche gigante (ore 10.30)
Seconda manche gigante (ore 13.30)

Domenica 9 gennaio

Prima manche slalom (ore 10.30)
Seconda manche slalom (ore 13.30)

DOVE VEDERE LE GARE IN TV E STREAMING

Diretta TV: Rai Sport HD, Eurosport 1
Diretta streaming: SkyGo, NOW, Discovery+, Eurosport Player, Rai Play, DAZN
Diretta live testuale: OA Sport

Foto: Lapresse