Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Alex Vinatzer: “Fiducia verso le Olimpiadi”. Tommaso Sala a Pechino: “Solidità e continuità”

Pubblicato

il

Alex Vinatzer ha conquistato un buon quinto posto nello slalom di Schladming, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. L’altoatesino è riuscito a inscenare una strepitosa rimonta nella seconda manche, recuperando ben sedici posizioni e chiudendo ad appena quattro centesimi dal terzo gradino del podio occupato dall’austriaco Manuel Feller.
L’azzurro, che è stato convocato per le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, si è comunque distinto nella Night Race, ha riscattato le ultime prove non eccellenti e può guardare con ottimismo ai Giochi.

Alex Vinatzer ha analizato la sua prestazione ai microfoni della Rai: “Dovevo reagire, anche la tracciatura non mi piaceva nella prima manche, a me piace di più fare velocità, nella seconda c’era più da spingere. Ho fatto due-tre errorini, potevo essere più avanti. Una seconda manche che dà fiducia verso le Olimpiadi, ora vado a casa per un po’ di giorni di riposo e vedo resettare. Poi gli allenamenti dove darò il 110% così in gara andrò forte anche se gareggerò al 95%“.

Sci alpino, i convocati dell’Italia maschile per le Olimpiadi: spiccano Paris, Razzoli e Vinatzer. Festa per Sala e Marsaglia

Tommaso Sala ha conquistato un bel settimo posto e ha strappato la convocazione per le Olimpiadi: “Gara strettissima, perché il livello dello slalom è altissimo. Io ho fatto una bella prestazione, sintomo della solidità e della continuità che sto avendo in stagione. Sono contento della mia prestazione perché sono altri punti importanti per il prosieguo della stagione”.

Foto: Lapresse