Seguici su

Senza categoria

Scherma, le fiorettiste azzurre convocate per la tappa di Coppa del Mondo di Poznan. Alice Volpi cerca la doppietta

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di fioretto femminile continua in terra polacca dove nel weekend è in programma il secondo appuntamento della rassegna. Dal 14 al 16 gennaio Poznan ospiterà una prova individuale e la prova a squadre, mentre gli uomini faranno il loro esordio nel massimo circuito schermistico in quel di Parigi.

I tifosi azzurri ricordano bene il trionfale weekend di Saint Maur, impreziosito dalla vittoria di Alice Volpe e dal terzo posto di Francesca Palumbo oltre al roboante successo del quartetto italico. Le nostre portacolori hanno tutte le carte in regola per far saltare il banco anche nella seconda tappa e riportare l’Italia sul trono del fioretto mondiale.

Stefano Cerioni, Commissario Tecnico della Nazionale, ha chiamato a raccolta dodici ragazze per l’imminente trasferta. Stiamo parlando di Martina Batini, Elisabetta Bianchin, Erica Cipressa, Anna Cristino, Martina Favaretto, Camilla Mancini, Beatrice Monaco, Francesca Palumbo, Marta Ricci, Serena Rossini, Elena Tangherlini.

Scherma, presentati i Mondiali di Milano 2023. Giovanni Malagò: “Città smart e olimpica”

Il calendario come di consueto prevede che la giornata di venerdì sia dedicata alle fasi preliminari, mentre sabato si risolverà il tabellone della gara individuale. Già deciso il quartetto azzurro per la prova a squadre di domenica: scenderanno in pedana Erica Cipressa, Martina Favaretto, Francesca Palumbo ed Alice Volpi. È lecito sognare in grande!

Foto: Lapresse