Seguici su

Senza categoria

Scherma, gli spadisti azzurri convocati per il Grand Prix di Doha in programma dal 28 al 30 gennaio

Pubblicato

il

Torna protagonista la scherma nel weekend del 28-30 gennaio con il Grand Prix di Doha che vedrà impegnati i settori maschile e femminile della spada. L’evento fa seguito agli appuntamenti di Coppa del Mondo di Tallinn e Berna che hanno regalato uno splendido terzo posto nelle gare individuali ad Andrea Santarelli e Federica Isola, risultato confermato anche nella prova a squadre femminile.

Il responsabile d’arma Dario Chiadò ha chiamato a raccolta otto rappresentanti per contingente in vista dell’appuntamento qatariota: Alice Clerici, Rossella Fiamingo, Nicol Foietta, Federica Isola, Roberta Marzani, Mara Navarria, Giulia Rizzi e Alberta Santuccio per quanto riguarda le donne, mentre gli uomini convocati sono Gianpaolo Buzzacchino, Gabriele Cimini, Valerio Cuomo, Davide Di Veroli, Giulio Gaetani, Enrico Garozzo, Andrea Santarelli e Federico Vismara.

Scherma, presentati i Mondiali di Milano 2023. Giovanni Malagò: “Città smart e olimpica”

Il programma della rassegna si aprirà con la fase preliminare femminile nella giornata di venerdì, il giorno dopo toccherà alla truppa maschile scendere in pedana con l’obiettivo di passare il taglio ed accedere al tabellone principale. Domenica la giornata clou, con la risoluzione di entrambi i tornei: le finalissime andranno in scena a partire dalle 19.40 locali (17.40 ora italiana).

Foto: Lapresse