Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo 2022: sciabolatrici azzurre sul podio a Plovdiv

Pubblicato

il

Dopo il podio nell’individuale di Rossella Gregorio, l’Italia ne festeggia un secondo nella prova a squadra di sciabola femminile nella tappa di Coppa del Mondo a Plovdiv. Il quartetto composto proprio dalla stessa Gregorio, Michela Battiston, Martina Criscio e Benedetta Taricco ha chiuso al terzo posto.

Le azzurre si erano fermate in semifinale contro la Francia, venendo sconfitte per 45-23. Successivamente l’Italia si è presa un posto sul podio con una bella e netta vittoria contro la Bulgaria, che era stata capace di superare la Russia negli ottavi, battuta per 45-29.

In finale è stata poi la Francia ad imporsi sul sorprendente Azerbaigian per 45-39, con Manon Apithy-Brunet che si è presa la rivincita su Anna Bashta dopo l’individuale di ieri, che ha aveva visto l’azera imporsi nell’ultimo atto.

Scherma, Coppa del Mondo 2022: Rossella Gregorio sale sul podio anche a Plovdiv

L’Italia, che era indicata della terza testa di serie, aveva cominciato il suo cammino con il successo negli ottavi di finale contro il Canada per 45-35. Successivamente è arrivata una soffertissima vittoria contro la Turchia nei quarti, battuta solamente all’ultima stoccata per 45-44 dopo una pazzesca rimonta di Rossella Gregorio nell’ultimo assalto contro Iryna Shchukla (10-4).

FOTO: LaPresse