Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: Marita Kramer positiva al Covid-19 a Willingen

Pubblicato

il

Mentre a Willingen, in Germania, continua l’attesa di una cancellazione della gara di Coppa del Mondo femminile che pare inevitabile, visto il vento, eppure viene rinviata in continuazione, una notizia scuote il mondo del salto con gli sci. Marita Kramer, infatti, è positiva al Covid-19.

Già lo scorso anno la dominatrice di quest’annata di Coppa del Mondo si è ritrovata ad avere un simile precedente, ma a Rasnov quel falso positivo le costò la Sfera di Cristallo. Adesso, se la situazione dovesse perdurare, a rischio ci sono le Olimpiadi di Pechino 2022.

Salto con gli sci femminile, Coppa del Mondo Willingen: Kramer vince la gara a metà e allunga nella generale

Nella mattinata era emersa la notizia della positività di una componente della squadra austriaca, ed era stato anche comunicato che l’intero blocco del Paese non avrebbe gareggiato, facendo scendere così a 23 il parco delle partecipanti in una gara già non esattamente frequentata. Poi la pesantissima rivelazione.

Si attendono ora sia sviluppi sul fronte Kramer che su quello Willingen. Il vento, infatti, è veramente tanto e potrebbe durare ancora per parecchie ore, ma la giuria non si è ancora decisa a comunicare una cancellazione che sarebbe, come già accennato, perfettamente nell’ordine delle cose.

Alle 12:15 è stato invece deciso che si gareggerà a Willingen, sintomo di condizioni evidentemente migliorate a tal punto da consentire la disputa della competizione.

Foto: LaPresse