Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Champions League: Jadran Spalato-Brescia 14-15. I campioni d’Italia allungano in vetta al girone

Pubblicato

il

Prosegue con una vittoria esterna che rafforza il primato il cammino del Brescia nella prima fase a gironi della Champions League 2021-2022 di pallanuoto: nel match dell’ottava giornata del Girone A, i campioni d’Italia battono in trasferta per 14-15 i croati dello Jadran Spalato.

In favore dei balcanici il primo quarto di gara, chiuso sul 4-2, poi i croati controllno a metà gara sul 9-7. Nella terza frazione il Brescia trova il break che vale il 10-13, infine nell’ultimo quarto i campioni d’Italia riescono a difendere la vittoria sul 14-15 finale.

Sugli scudi capitan Presciutti, autore di una tripletta, e Lazic, Renzuto Iodice, Luongo (1 rig.) e Di Somma, che mettono a segno due reti a testa, infine marcature singole di Dolce, Vapenski, Alesiani e Gitto. Il gol vittoria dei campioni d’Italia arriva a 45″ dalla sirena conclusiva, ad opera di Renzuto Iodice, in superiorità numerica (momentaneo 13-15).

Girone A, 8a giornata
Risultati
VK Novi Beograd (SRB)-Zodiac Atletic Barceloneta (ESP) 11-9
Jadran Spalato (CRO)-AN Brescia (ITA) 14-15
VK Radnicki Kragujevac (SRB)-Olympiacos Pireo (GRE) 10-8
FTC Telekom Budapest (HUN)-Dinamo Tbilisi (GEO) 16-10
Classifica
AN Brescia (ITA) 20; Olympiacos Pireo (GRE) 16; FTC Telekom Budapest (HUN) 16; VK Novi Beograd (SRB) 14, Zodiac Atletic Barceloneta (ESP) 11; VK Radnicki Kragujevac (SRB) 7; Jadran Spalato (CRO) 6; Dinamo Tbilisi (GEO) 0.

Foto: LiveMedia/Stefano Nicoli