Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Champions League: Jug Adriatic Dubrovnik-Pro Recco 11-8. Prima sconfitta per i campioni d’Europa

Pubblicato

il

Arriva la prima sconfitta esterna ad interrompere il cammino della Pro Recco nella prima fase a gironi della Champions League 2021-2022 di pallanuoto: nel match della settima giornata del Girone B, la compagine italiana perde fuori casa per 11-8 contro i croati dello Jug Adriatic Dubrovnik.

I campioni d’Europa vanno in vantaggio durante il primo quarto di gara, chiuso in vantaggio dalla Pro Recco per 2-3, poi i croati operano il sorpasso arrivando a metà gara sul 6-5. Nella terza frazione il gap si amplia ancora fino al 10-6, infine nell’ultimo quarto i liguri non trovano la rimonta e si fermano all’11-8 finale.

Per la Pro Recco vanno a segno Zalanki e Younger, autori di una doppietta a testa, infine marcature singole di Di Fulvio, Cannella, capitan Ivovic ed Hallock. Liguri decimati dagli infortuni e dal Covid, con soli 12 giocatori a referto: assenti Figlioli, Bertoli, Echenique, Loncar e Marini. Esordio in Europa per il classe 2005 Nuzzo.

Così l’allenatore della Pro Recco Sandro Sukno al sito ufficiale della formazione ligure: “Complimenti allo Jug perché ha vinto meritatamente, noi eravamo in difficoltà, avevamo tanti assenti e diversi giocatori senza allenamento: a questo livello, con questo tipo di pallanuoto, non puoi permetterti di non essere al 100 per cento fisicamente. La responsabilità è mia, perdere non è mai piacevole, ma questa partita ci servirà per il futuro“.

Queste le parole di Nicholas Presciutti: “Dovevamo fare meglio di così, ci è mancata attenzione e intensità, dovevamo aiutarci di più e mettere più cattiveria. Dalle sconfitte si può solo che imparare, ci farà bene, analizzeremo la gara e cercheremo di migliorarci per la prossima“.

TABELLINO
Jug Adriatic Dubrovnik (CRO)-Pro Recco (ITA) 11-8
Jug Adriatic Dubrovnik: Popadic, I. Vukojevic, Fatovic 3 (1 rig.), Burdelez, Jokovic, Papanastasiou 1, Tomasovic, Argyropoulos 3, Krzic, Kakaris 1, Benic 2, Zuvela 1, A. Vukojevic. All. Kobescak.
Pro Recco: Del Lungo, Di Fulvio 1, Zalanki 2, Nuzzo, Younger 2, Presciutti, Cannella 1, Ivovic 1, Velotto, Aicardi, Hallock 1, Negri. All. Sukno.
Arbitri: Stavridis (Grecia), Kun (Ungheria).
Note – Parziali: 2-3, 4-2, 4-1, 1-2. Superiorità: Jug 3/8, Pro Recco 5/10. Rigori: Jug 1/1. Usciti per limite di falli: Presciutti (PR) e Di Fulvio (PR) nel quarto tempo.

Girone B, 7a giornata
Risultati
CN Marseille (FRA)-Crvena Zvezda (SRB) sospesa
Jug Adriatic Dubrovnik (CRO)-Pro Recco (ITA) 11-8
OSC Budapest (HUN)-Spandau 04 Berlin (GER) sospesa
Steaua Bucharest (ROU)-Waspo98 Hannover (GER) 9-10
Classifica
Pro Recco (ITA) 18, CN Marseille (FRA) 15*, Jug Adriatic Dubrovnik (CRO) 15, OSC Budapest (HUN)* 10, Waspo98 Hannover (GER) 8, Spandau 04 Berlin (GER)* 4, Steaua Bucharest (ROU) 3, Crvena Zvezda (SRB) 3*.
* = una partita in meno

AGGIORNAMENTO ORE 23.55

Diversamente da quanto comunicato poche ore fa, la LEN in tarda serata ha deciso di comminare la partita persa per 10-0 a Crvena Zvezda (SRB) e OSC Budapest (HUN), che non sono scese in acqua a causa di un alto numero di atleti positivi al Covid. Tale decisione non è stata applicata, al momento, nei confronti dell’Ortigia in Euro Cup.

Di seguito la nuova situazione di classifica:

Girone B, 7a giornata
Risultati
CN Marseille (FRA)-Crvena Zvezda (SRB) 10-0
Jug Adriatic Dubrovnik (CRO)-Pro Recco (ITA) 11-8
OSC Budapest (HUN)-Spandau 04 Berlin (GER) 0-10
Steaua Bucharest (ROU)-Waspo98 Hannover (GER) 9-10
Classifica
Pro Recco (ITA) 18, CN Marseille (FRA) 18, Jug Adriatic Dubrovnik (CRO) 15, OSC Budapest (HUN) 10, Waspo98 Hannover (GER) 8, Spandau 04 Berlin (GER) 7, Steaua Bucharest (ROU) 3, Crvena Zvezda (SRB) 3.

Foto: LiveMedia/Marco Todaro