Seguici su

Senza categoria

Novak Djokovic torna a giocare! Appuntamento tra un mese a Dubai, ci sarà anche Jannik Sinner

Pubblicato

il

Novak Djokovic si è iscritto al torneo ATP 500 di Dubai, in programma dal 21 al 26 febbraio sul cemento della capitale degli Emirati Arabi Uniti. Il tennista serbo è presente nella starting list del torneo che andrà in scena tra poco meno di un mese. Si tratterà della competizione del rientro per il numero 1 al mondo, dopo l’espulsione dall’Australia che gli ha impedito di giocare gli Australian Open.

Il vincitore di venti Slam sarà la testa di serie numero 1 del tabellone e il parterre si preannuncia decisamente di spessore, visto che sono annunciati anche il russo Andrey Rublev, il canadese Felix Auger-Aliassime e il nostro Jannik Sinner, ovvero altri tre top-10 del ranking ATP. In Medio Oriente dovremmo vedere all’opera anche il polacco Hubert Hurkacz, il canadese Denis Shapovalov, il russo Aslan Karatsev e lo spagnolo Roberto Bautista Agut.

Australian Open 2022: Sinner sogna la prima semifinale Slam, ma c’è l’ostacolo Tsitsipas da superare

Novak Djokovic ha vinto questo torneo per ben cinque volte: 2009, 2010, 2011, 2013, 2020. Il 34enne si presenterà decisamente agguerrito e con l’obiettivo di graffiare dopo le vicende delle ultime settimane che hanno avuto una vasta eco mediatica. Jannik Sinner cercherà di dare seguito all’ottimo rendimento offerto agli Australian Open (domani sfiderà Stefanos Tsitsipas nei quarti di finale), Aslan Karatsev difenderà il titolo conquistato lo scorso anno.

Foto: Lapresse