Seguici su

Senza categoria

Non solo Novak Djokovic, anche a Renata Voracova cancellato il visto per l’Australia

Pubblicato

il

Dopo il caso di Novak Djokovic, ne scoppia un altro all’interno del rapporto tra tennis, Covid-19, Australia e ingresso nel Paese. Riguarda la giocatrice ceca Renata Voracova, che dopo un discreto passato in singolare ha deciso di dedicarsi soltanto al doppio, specialità in cui vanta un miglior ranking di numero 29 raggiunto nel 2017.

A Voracova, infatti, è stato cancellato il visto d’ingresso per l’Australia, esattamente come a Djokovic una volta giunto nel Paese. La differenza che passa tra i due casi, però, è una, e farà sicuramente parlare molto: aveva già giocato un match in coppia con la polacca Katarzyna Piter (perso in due set nel WTA di Melbourne 2 contro la coppia formata dall’olandese Lesley Pattinama Kerkhove e dall’australiana Arina Rodionova).

La cancellazione del visto è arrivata nella giornata di ieri, secondo quanto riportato dall’ABC, e la giocatrice è stata trasferita dall’Australian Border Force al Park Hotel. Il nome è quello di ormai maggior dominio pubblico: dentro questo centro di detenzione, infatti, al momento si trova anche Djokovic.

Novak Djokovic rischia l’espulsione dall’Australia per tre anni. “Non è detenuto, può andarsene quando vuole”

Voracova, secondo le informazioni in possesso dell’ABC, è entrata in Australia nello scorso mese con un’esenzione legata al fatto che aveva recentemente contratto il Covid-19, dal quale si era però ripresa.

Non sono state ancora confermate indiscrezioni secondo le quali sarebbero già in essere dei contatti tra l’ambasciata ceca, che si trova a Canberra, e la giocatrice stessa.

Foto: Alexandre Hergott – Open 6ème Sens – Métropole de Lyon