Seguici su

Football Americano

NFL 2022, nella domenica del “Super Wild Card Round” tutto facile per Tampa Bay e Kansas City, i 49ers passano a Dallas

Pubblicato

il

Dopo l’antipasto di ieri, con i primi due match che hanno sancito il passaggio del turno di Buffalo Bills e Cincinnati Bengals, abbiamo vissuto l’attesissima domenica del “Super Wild Card Round”, primo atto dei Play-offs NFL 2022. Lo spettacolo, tuttavia, si è visto solamente a sprazzi. Come da pronostico nella NFC i Tampa Bay Buccaneers hanno passeggiato contro i Philadelphia Eagles, mentre i San Francisco 49ers sono passati sul campo dei Dallas Cowboys. Nell’ultimo match odierno della AFC, invece, i Kansas City Chiefs hanno regolato a piacimento i Pittsburgh Steelers, che salutano il loro storico QB Ben Roethlisberger, che ha chiuso la sua carriera con il ko all’ArrowHead Stadium. Questa notte si chiude il primo turno della post-season con lo scontro interno alla NFC West tra Los Angeles Rams e Arizona Cardinals, poi sarà solamente Divisional Round!

I MATCH DELLA NOTTATA

Tampa Bay Buccaneers – Philadelphia Eagles 31-15: si sapeva che sarebbe potuto essere il match più squilibrato della NFC e così è stato. Dominio assoluto sui due lati del campo per i Bucs che dettano legge sin dal primo drive. Il match si sblocca con una corsa di Bernand da 2 yds per il 7-0, quindi al termine del primo quarto Vaughn corre a sua volta in end-zone per 1 yd ed è già 14-0. Philadelphia fa una fatica terribile e Tampa Bay non ha pietà. Nel terzo quarto Brady lancia il solito Gronkowski in meta ed è 24-0, ed il match va in archivio, prima ancora del td su ricezione di Evans per il 31-0. Nel finale gli Eagles vanno a segno con una corsa di Scott da 34 yds e con un lancio di Hurts per Gainwell per limitare lo score, ma la sfida era già ampiamente in ghiaccio. Tutto facile per i Bucs che si confermano prontissimi a provare il bis al Super Bowl. Nel Divisional attendono la vincente di Rams-Cardinals di questa notte.

Dallas Cowboys – San Francisco 49ers 17-23: l’inizio è tutto dei californiani che orchestrano subito un drive impeccabile concluso con la meta su corsa di Mitchell da 4 yds dopo soli 4:06. I Niners proseguono in maniera eccellente ma, nei due drive successivi, si devono accontentare di due calci di Gould per il 13-0 a 9:44 dalla fine del secondo quarto. Dallas si scuote e va a segno con Prescott che trova Cooper in end-zone per il 7-13 a 5:24 dall’intervallo dopo un drive da 67 yds. Il kicker replica in chiusura di primo tempo ed è 16-7, prima che Samuel corra per 26 yds in meta a metà terzo quarto per il 23-7. Sembra tutto finito, ma Dallas si scuote, prima Zuerlein accorcia con un field goal dalle 51 yds per il 10-23, quindi Prescott corre in end-zone in prima persona per il 17-23. San Francisco non gestisce al meglio l’ultimo drive e lascia la chance conclusiva ai Cowboys. Il drive inizia bene, ma Prescott, a pochi secondi dalla fine, invece di lanciare sull’esterno e fermare il cronometro, prova una corsa. Il tempo scorre, anzi si esaurisce, e Dallas rimane con il cerino in mano. Eliminazione dolorosa per Dallas, mentre i 49ers si guadagnano il viaggio a Green Bay nel Divisional.

NFL 2022, si apre il “Super Wild Card Round” con Cincinnati che piega Las Vegas, quindi Buffalo demolisce New England

Kansas City Chiefs – Pittsburgh Steelers 42-21: all’ArrowHead Stadium facilissimo successo per i campioni della AFC in carica, nonostante l’avvio veda TJ Watt riportare in meta un fumble per il 7-0 iniziale. Da quel momento in poi, però, è solo Kansas City. Mahomes (inarrestabile) lancia tre td nel solo primo quarto e il punteggio schizza sul 21-7. Il dominio del QB è totale, con altri due td su lancio prima dell’intervallo, al quale si arriva sul 35-14. Il secondo tempo è solo accademia. Chiefs in controllo assoluto e pronti ad ospitare i Buffalo Bills nel prossimo turno.

Foto: Lapresse