Seguici su

Football Americano

NFL 2022, si apre il “Super Wild Card Round” con Cincinnati che piega Las Vegas, quindi Buffalo demolisce New England

Pubblicato

il

Hanno preso ufficialmente il via i Play-offs NFL 2022. Sono andati in scena i primi due match del “Super Wild Card Round”, che hanno aperto ufficialmente la post-season subito con grandissimo spettacolo. In realtà solamente in una sfida abbiamo visto equilibrio, nell’altra, invece, abbiamo assistito ad una vera e propria lezione di football.

Nel primo caso parliamo dei Cincinnati Bengals che, in casa, piegano i Las Vegas Raiders, mentre nel secondo caso i Buffalo Bills demoliscono, senza mezzi termini, i rivali della AFC East, i New England Patriots, sciorinando ben 7 mete nei primi 7 drive della loro partita. Oggi si torna in campo con altri tre incontri, mentre domani notte si chiuderà con il “Monday Night” tra Los Angeles Rams e Arizona Cardinals, prima di spostarci sull’attesissimo Divisional Round del prossimo weekend.

I MATCH DELLA NOTTATA

Cincinnati Bengals – Las Vegas Raiders 26-19: il match si apre con un drive della squadra del Nevada che segna subito il 3-0 con un field goal di Carlson dalle 47 yds. I padroni di casa entrano in azione e orchestrano un drive ottimo, concluso da Burrow che trova in end zone il TE Uzomah per 7 yds ed è 7-3 a 4:31 dalla fine del primo quarto. Torna in attacco Las Vegas, ma Carr subisce uno strip-sack e la palla passa subito ai Bengals che, tuttavia, si accontentano di un field goal di McPherson dalle 31 yds per il 10-3. Tra un calcio ed un altro si arriva sul 16-3, prima che Burrow incanti con un altro drive perfetto e lanci, con i piedi quasi fuori dal campo, un td da 10 yds per Boyd a 1:51 dall’intervallo per il 20-6. I nero-argento capiscono che è tempo di rispondere e, a 13 secondi dal riposo, Carr spara in meta per Jones per il 13-20. I Raiders nella ripresa ci provano in ogni modo a riaprire il match, ma non vanno a segno che con due field goal del solito Carlson. I Bengals fanno lo stesso con McPherson e Cincinnati passa il turno. Stat: Carr chiude con 310 yds, 1 td e 1 int, Burrow con 244 yds e 2 mete. Jacobs corre per 83 yds, Mixon per 48, con Chase che riceve per 116.

NFL 2022, scattano i Play-offs! Si parte con il Super Wild Card Round, come seguire i match in tv e streaming

Buffalo Bills – New England Patriots 47-17: una vera e propria sconfitta epocale per coach Belichick che nulla può contro un Josh Allen da 5 mete e zero intercetti, prima volta per un QB dei Bills nei Play-offs. L’andazzo dell’incontro si capisce subito nel primo quarto, chiuso sul 14-0 con le 2 mete di Allen su lancio per Knox. Nel secondo quarto ci pensa Singletary, con due corse in end-zone a portare il punteggio fino al 27-0 e, sostanzialmente, a chiudere i conti in largo anticipo. Buffalo prosegue imperterrita anche nella ripresa con Allen che trova Sanders per il 33-3, quindi piazza altri due lanci in meta per Davis e Doyle per il 47-10. Nel finale i Patriots segnano con Boume per il 17-47 conclusivo, ma la disfatta è già servita. Stat: Allen chiude un match irreale con 21/25, 308 yds e t td e un clamoroso 157.6 di rating (il massimo è 158.3). Mac Jones lancia per 232 yds, 2 td e 2 intercetti, Singletary corre per 81 con 2 td, mentre Knox riceve per 89 con 2 mete, come Boume con 77 yds.

Foto: NFL dean bertoncelj / Shutterstock.com