Seguici su

Football Americano

NFL 2022 (18a settimana): si è chiusa la regular season, Green Bay Packers e Tennessee Titans sono le teste di serie #1

Pubblicato

il

La diciottesima ed ultima settimana della regular season NFL 2021-2022 si chiude con gli ultimi verdetti, “suicidi sportivi” clamorosi e la composizione ufficiale della griglia dei Play-offs. Dopo 18 intensissime settimane ora tutto verrà rimesso in palio nella post-season, che inizierà questo weekend con i sei match del wild card round. La strada è verso il Super Bowl di Los Angeles. Chi alzerà il Lombardi Trophy 2022?

Nella AFC la testa di serie numero 1 e il vantaggio del fattore campo vanno ai Tennessee Titans (12-5) che nell’ultimo match soffrono ma passano 28-25 in casa degli Houston Texans. Con la #2 i Kansas City Chiefs che passano in casa dei Denver Broncos 28-24 e al wild card round se la dovranno vedere contro i Pittsburgh Steelers che, vincendo all’overtime contro i Baltimore Ravens (16-13) si garantiscono la posizione numero 7. Con la #3, invece, i Buffalo Bills che stendono 27-10 i New York Jets, conquistano la AFC East e ospiteranno i New England Patriots con la numero 6, sconfitti 24-33 in casa dei Miami Dolphins. Nell’ultima sfida, infine, si troveranno di fronte i Cincinnati Bengals #4 (ieri ko in casa dei Cleveland Browns) ed i Las Vegas Raiders #5 che piegano in un clamoroso overtime i Los Angeles Chargers (35-32) nel match “spareggio” di questa notte. Nella AFC, comunque, ha dell’incredibile il ko degli Indianapolis Colts che crollano 11-26 in casa dei Jacksonville Jaguars e mancano la post-season nella maniera più dolorosa.

Nella NFC, invece, era già nota la #1 dei Green Bay Packers, che salutano la regular season perdendo 30-37 in casa dei Detroit Lions, risparmiando diversi titolari. La testa di serie #2 se la prendono i Tampa Bay Buccaneers che, dopo aver faticato all’inizio, regolano i Carolina Panthers 41-17 e ora attendono i Philadelphia Eagles #7, schiantati sabato notte dai Dallas Cowboys 26-51. I texani si assicurano la #3 e ospiteranno i San Francisco 49ers #6 che compiono l’impresa della domenica, rimontando i Los Angeles Rams (da 0-17 a 27-24 all’overtime) e centrano i Play-Offs. Gli stessi Rams, invece, scivolano alla numero 4 e al wild card round giocheranno in casa contro gli Arizona Cardinals #5 che continuano nel loro crollo perdendo anche l’ultimo match in casa contro i Seattle Seahawks 30-38.

NFL, il Super Bowl del 2024 si disputerà a Las Vegas, sfuma di nuovo la chance di New Orleans

GLI ACCOPPIAMENTI DEI PLAY-OFFS NFL 2022

AFC

First round bye: Tennessee Titans
Wild Card Round: Kansas City Chiefs – Pittsburgh Steelers
Buffalo Bills – New England Patriots
Cincinnati Bengals – Las Vegas Raiders

NFC

First round bye: Green Bay Packers
Wild Card Round: Tampa Bay Buccaneers – Philadelphia Eagles
Dallas Cowboys – San Francisco 49ers
Los Angeles Rams – Arizona Cardinals

Foto: Lapresse