Seguici su

Calcio

Marocco-Ghana oggi, Coppa d’Africa 2022: orario, tv, programma, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

La Coppa d’Africa 2022 ha preso il via ieri con le prime due sfide valide per il girone A che vede protagonista il Camerun padrone di casa. Oggi debuttano i raggruppamenti B e C: allo stadio Ahmadou Ahidjo di Yaoundé avrà luogo il primo big match della competizione tra Marocco e Ghana, le due favorite per il gruppo C. 

https://www.oasport.it/2022/01/live-marocco-ghana-coppa-dafrica-2022-in-diretta-i-leoni-dellatlante-affrontano-le-black-stars/

I Leoni dell’Atlante sono alla ricerca del successo continentale, che manca da 46 anni, dal lontano 1976. Molta discussione ha generato la scelta del commissario tecnico Vahid Halilhodzic, che ha tenuto fuori dai convocati la stella Hakim Ziyech con l’accusa di scarso impegno; il Marocco però può vantare una bella dose di talento, su cui spicca quello di Achraf Hakimi. 

Dall’altra parte, una squadra un po’ in là con gli anni, ma che dall’alto della sua esperienza può giocare qualche scherzetto alle pretendenti al titolo. In avanti saranno i fratelli Ayew a mandare avanti la baracca, sospinti da Mohamed Kudus, che all’Ajax sta vivendo un’annata sottotono (solo sette partite giocate) a causa di qualche infortunio di troppo.

Non è prevista copertura televisiva per l’incontro tra Marocco e Ghana che comincerà alle 17.00; tuttavia, sarà possibile assistere al match grazie a Eurosport Player e Discovery+OA Sport vi offrirà la Diretta Live testuale del match, per non perdere nessuna emozione della Coppa d’Africa 2022.

MAROCCO-GHANA OGGI: PROGRAMMA E DOVE SEGUIRLA IN TV

Calcio d’inizio: 17:00
Diretta TV: non disponibile
Diretta streaming: Eurosport Player, Discovery+
Diretta testuale: OA Sport

Foto: Shutterstock/Marco Iacobucci Epp