Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez scioglie le riserve: sarà presente ai test pre-stagionali di Sepang

Pubblicato

il

Fino a pochi giorni fa i dubbi erano ancora notevoli attorno al futuro di Marc Marquez. I test privati effettuati nella giornata di ieri a Portimao, invece, hanno scacciato in un colpo solo tutte le nuvole che si erano addensate sopra il Cabroncito. Il pilota spagnolo, infatti, voleva saggiare i miglioramenti riguardanti la sua vista e, a quanto pare, i passi in avanti sono stati importanti, tanto che è arrivata la conferma: l’otto volte campione del mondo sarà al via dei test pre-stagionali di Sepang.

Le sue parole, rilasciate all’ANSA, confermano le sensazioni positivi emerse sul tracciato lusitano: “Sono molto felice, prima di tutto per essere tornato in pista e anche perché abbiamo potuto confermare le sensazioni che ho avuto già giorni fa. Una sensazione di sollievo perché mentre guidavo non avevo alcun fastidio alla vista. Ho portato a termine un’intensa giornata a suon di long run, e sono molto contento dei risultati. Abbiamo due settimane prima dell’inizio dei test di Sepang, quindi ne approfitterò per intensificare la mia preparazione fisica e allenarmi sulla moto”.

Il Mondiale MotoGP 2022, quindi, recupera subito uno dei suoi più grandi ed attesi protagonisti. Dopo tanti mesi complicati per l’alfiere del team Repsol Honda, tra problema alla spalla, frattura dell’omero e ben tre operazioni, si era andata ad aggiungere anche la questione legata alla vista per il nativo di Cervera che, infatti, aveva saltato anche le ultime due gare del campionato.

MotoGP, Marc Marquez dopo i test: “Felice di essere tornato in pista”

La nuova stagione che andrà ad aprirsi a marzo, quindi, vedrà tutti i favoriti pronti a darsi battaglia. Fabio Quartararo, grazie allo status di campione del mondo, rimetterà in palio il suo titolo, con una pletora di avversari affamati. Dal nostro Francesco “Pecco” Bagnaia, passando per Joan Mir, senza dimenticare Franco Morbidelli, Jack Miller e lo stesso Marc Marquez. Il fuoriclasse catalano potrebbe davvero ripresentarsi ai nastri di partenza finalmente in condizioni ottimali; cosa che non gli accade da troppo tempo. I rivali sono avvertiti…

Credit: MotoGP.com Press