Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez dopo i test: “Felice di essere tornato in pista”

Pubblicato

il

Il 2021 non è stato il suo anno migliore, per usare un eufemismo, ma Marc Marquez è pronto a tornare al top. L’iberico, dopo il lungo stop causato dalla diplopia, è tornato in pista in quel di Portimao per testare le condizioni del suo occhio.

Ieri, l’iberico, in Portogallo, è salito in sella a una RC213V-S (moto sportiva) per capire se potrà essere da subito protagonista del prossimo Mondiale; con i test pre-campionato della MotoGP, fissati per il 5 e 6 febbraio a Sepang (Malesia).

Le sue parole riportate dall’ANSA: “Mi sento molto felice, prima di tutto per essere tornato in pista e anche perché abbiamo potuto confermare le sensazioni che ho avuto già giorni fa su una moto da cross anche qui con la moto da strada. È una bella sensazione, una sensazione di sollievo perché mentre guidavo non avevo alcun fastidio alla vista. Dato che non guido da così tanto tempo, ho notato alcune aree fisiche in cui mi manca un po’, ma questo è solo perché non ho potuto fare il mio solito pre-stagione”.

MotoGP, Marc Marquez è tornato in pista! Test a Portimao per capire il recupero dell’occhio

Prosegue: “Ho portato a termine un’intensa giornata di guida con long run, sono molto contento dei risultati. Abbiamo due settimane prima dell’inizio dei test a Sepang, quindi ne approfitterò per intensificare la mia preparazione fisica e allenarmi sulla moto”.

Foto: Lapresse