Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Non ho un buon rapporto con Valentino Rossi e non mi interessa”

Pubblicato

il

Valentino Rossi e Marc Marquez, una rivalità che rimarrà tale. Il ‘Dottore’ ha salutato tutti al termine del GP di Valencia del 2021. E’ stato quello sul tracciato Ricardo Tormo l’ultimo atto di un lunga carriera durata 26 anni nel Montomondiale, in cui tanti si sono divertiti.

Valentino, al di là dei titoli mondiali, ha avuto il merito di portare il grande pubblico nel Circus delle due-ruote con il suo modo di correre e di intendere le gare. Non è un caso che il pilota di Tavullia sia riuscito a imporre il proprio brand al di fuori degli aspetti meramente agonistici e nel 2022 avremo la sua squadra rappresentata in Moto2 e in MotoGP.

Si diceva di Marquez. Ebbene, lo spagnolo ha sottolineato in alcune dichiarazioni riportate da Motorsport-total questo aspetto: “Quello che Valentino ha fatto per la MotoGP è stato unico. Ripeterlo non è alla portata di alcun pilota. Lui ha vinto, ma soprattutto ha entusiasmato molti tifosi, avvicinandoli al nostro sport. È qualcosa che non si può ripetere. La MotoGP dovrebbe ringraziarlo per quanto ha saputo fare”.

MotoGP, la Honda sulle condizioni di Marc Marquez: “Progressi fatti, si sta preparando alla nuova stagione”

La pace tra i due però non ci sarà: “Non abbiamo un buon rapporto, ma non ho problemi a riconoscere quanto sia stato importante per il nostro sport. Non siamo stati rivali diretti negli ultimi anni e non dipende da me se il nostro rapporto è questo. E’ una cosa che non mi interessa”.

Foto: MotoGP.com Press