Seguici su

Senza categoria

Jannik Sinner sul prossimo avversario: “Taro Daniel sta giocando bene: ha battuto tre italiani e Murray, devo stare attento”

Pubblicato

il

Jannik Sinner si è comodamente qualificato al terzo turno degli Australian Open 2022. Il tennista italiano ha surclassato il malcapitato statunitense Steve Johnson, imponendosi agevolmente in tre set e proseguendo così la propria avventura sul cemento outdoor di Melbourne. L’altoatesino si è imposto col punteggio di 6-2, 6-4, 6-3 e si è così guadagnato la possibilità di fronteggiare il giapponese Taro Daniel.

Jannik Sinner si è soffermato sul suo prossimo avversario durante la conferenza stampa: “Se è al terzo turno è perché sta giocando bene. Non sapevo che avesse battuto tre italiani: dovrò stare attento perché i nostri giocatori sono tutti incredibili, quindi non è semplice batterli. Le partite sono sempre difficili, ad ogni livello: io sono favorito sulla carta ma vincere qui è sempre tosto, dipende tanto dalle condizioni e dal vento. Murray lo devi battere, io per esempio ci ho perso. Domani ho una giornata libera e cercherò di migliorare il mio gioco, poi mercoledì mi adatterò alle condizioni“.

Jannik Sinner e il nuovo arrivo nel suo staff: “Sarà un supercoach? Resta segreto, tra poco lo sapremo tutti”

Taro Daniel ha stupito tutti battendo in tre set il ben più quotato britannico Andy Murray ed è l’attuale numero 120 al mondo. Il giapponese proviene dalle qualificazioni, dove ha sconfitto ben tre italiani: Andrea Arnaboldi, Gian Marco Moroni, Salvatore Caruso. Per il momento non ha ancora perso set nella terra dei canguri, è in fiducia e cercherà di mettere in difficoltò l’attuale numero 10 del ranking ATP.

Foto: Lapresse