Seguici su

Tennis

Jannik Sinner avvicina i 4 milioni di euro guadagnati in carriera! Montepremi e cifre. Con la semifinale agli Australian Open…

Pubblicato

il

Jannik Sinner sta per avvicinarsi ai 4 milioni di euro guadagnati nel corso della sua carriera tennistica. Precisiamo subito che stiamo parlando esclusivamente dei riconoscimenti in denaro derivanti dalle prestazioni in campo e dai risultati ottenuti nei singoli tornei, escludendo dunque le varie sponsorizzazioni e introiti di altra natura. L’altoatesino aveva incominciato gli Australian Open 2022 con in saccoccia 3,892 milioni di dollari statunitensi (pari a circa 3,436 milioni di euro).

A questa, cifra, però, andrà aggiunto l’assegno che si sta procurando proprio grazie alle prestazioni offerte sul cemento outdoor di Melbourne. Jannik Sinner si è spinto infatti fino ai quarti di finale, dopo la spettacolare vittoria ottenuta questa mattina contro il padrone di casa Alex de Minaur, e dunque si è già assicurato 538.500 dollari australiani (circa 340.700 euro). Un importo destinato ad aumentare se dovesse farsi ancora più strada nella competizione in corso.

Australian Open 2022, Jannik Sinner domina De Minaur e raggiunge Matteo Berrettini ai quarti!

I conti sono presto fatti: Jannik Sinner in carriera ha guadagnato, fino a oggi, 3,776 milioni di euro (chiaramente i vari cambi valuta sono oscillanti). In caso di approdo in semifinale agli Australian Open si garantirebbe un gruzzolo di 895.000 dollari australiani (circa 566.300 euro) e dunque sfonderebbe il muro dei 4 milioni di euro guadagnati in carriera ad appena 20 anni (per la precisione 4.002.000 euro). L’azzurro tornerà in campo tra un paio di giorni (mercoledì 26 gennaio) per fronteggiare il vincente della contesa tra il greco Stefanos Tsitsipas e lo statunitense Taylor Fritz.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER IN CARRIERA

Circa 3,776 milioni di euro (3.776.000 euro, con i vari cambi valuta aggiornati a oggi).

Foto: Lapresse