Seguici su

Indycar

IndyCar: Tatiana Calderon debutta con Foyt, Tony Kanaan torna per la Indy500

Pubblicato

il

Tatiana Calderon e Tony Kanaan completano l’entry list dell’IndyCar 2022. L’atleta colombiana diventa la prima donna a correre con Foyt nella seguitissima categoria statunitense riservata alle ruote scoperte, mentre il brasiliano militerà nuovamente alla Indy500 con il Chip Ganassi Racing.

Iniziamo dalla 28enne nativa di Bogotà che gareggerà part-time in tutti gli stradali ed i cittadini. Gli ovali non sono previsti per l’atleta che ha corso lo scorso anno nel FIA World Endurance Championship a bordo di un’Oreca 07 Gibson del Richard Mille Racing. L’ex protagonista della FIA F2 militerà accanto all’americano Kyle Kirkwood, campione Indy Lights ed al canadese Dalton Kellettt.

La sudamericana ha dichiarato ai microfoni della squadra: “Sono entusiasta e molto grata ad AJ Foyt Racing per l’opportunità di correre nell’NTT IndyCar Series. Questa categoria è stata sempre un punto di riferimento per me. Essere presenti sulla griglia di partenza è un sogno per me. Non vedo l’ora di arrivare a St. Petersburg per la prima gara della stagione. Sono ben consapevole della sfida che mi attende, ma questa è l’occasione della vita e sono desiderosa di sfruttarla al meglio”.

Dakar 2022, David Richards: “Audi è molto più veloce delle nostre auto. Serve una competizione equa”

Nel frattempo è arrivata la conferma di Chip Ganassi Racing con Tony Kanaan, vincitore della Indy 500 nel 2013 e campione della IndyCar Series nel 2004. Il brasiliano sarà al via solo nel catino di Speedway nella mitica competizione che si terrà come da tradizione nell’ultimo week-end di maggio.

Foto: Photo LiveMedia/DPPI/Joao Filipe